di Gianluca Scognamiglio
Se credete di aver avuto una giornata impegnativa, pensate che c’è chi quest’oggi sta affrontando una doppia sfida davvero unica. Stiamo parlando di Kjell Wätjen, diciottenne del Borussia Dortmund. La giovane promessa del calcio tedesco, infatti, è stata convocata per la partita di stasera a Parigi tra il PSG e i gialloneri, valevole per il ritorno della semifinale di Champions League. In mattinata però Wätjen è stato protagonista di un’altra “partita” non da poco…
Kjell Wätjen, una giornata tra scuola, aereo e campo
Partiamo con ordine: questa mattina Kjell Wätjen si è recato a scuola a Dortmund per una prova molto importante. Il diciottenne, infatti, ha sostenuto l’esame di matematica per la maturità: un’esperienza unica nella vita di uno studente. Forse non sarà altrettanto unica, glielo auguriamo, ma anche questa sera Wätjen vivrà un’avventura davvero emozionante.
Edin Terzic, infatti, ha deciso di includerlo nella lista dei convocati per il ritorno della semifinale di Champions League. La sfida al PSG inizierà alle ore 21 al Parco dei Principi: subito dopo aver terminato la prova di matematica Wätjen è salito sul primo aereo per la capitale parigina e così, tra poche ore, siederà in panchina per la partita più importante della sua giovanissima carriera.
Il sogno del classe 2006
Nato il 16 febbraio 2006 a Gevelsberg, nella zona della Ruhr, a soli nove anni Wätjen è entrato a far parte del settore giovanile del Borussia Dortmund. Negli ultimi anni si è fatto notare per le sue qualità in mezzo al campo: dal mediano al trequartista, è in grado di ricoprire diversi ruoli in quella zona del terreno di gioco. Dopo la consueta trafila nelle giovanili del BVB, lo scorso sabato ha avuto l’occasione di debuttare in prima squadra.
L’esordio è avvenuto dal primo minuto, dato che Terzic ha concesso ai suoi titolarissimi un turno di riposo in vista della partita di stasera. Il Dortmund ha sconfitto 5-1 l’Augsburg, con il quarto gol realizzato da Reus proprio su assist di Wätjen. Tra poche ore i gialloneri si giocheranno l’accesso alla finale di Champions League, la prima dopo undici anni. La sfida del Parco dei Principi sarà un esame di maturità non da poco per il BVB. In caso di difficoltà, si potrà chiedere aiuto a Kjell Wätjen, pronto a coronare una giornata indimenticabile.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo dello sport, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
- Calcio, la Camera approva DDL per introdurre azionariato popolare
- Osimhen, il Chelsea bussa: occhio alla carta Lukaku
© RIPRODUZIONE RISERVATA