di Michele Messina
Dal web arrivano succulente notizie per i fan della nota serie di GDR targata Square Enix, Kingdom Hearts. Stando ai rumors infatti, si starebbe lavorando ad un adattamento cinematografico della saga, che da tempo sembrava sparita dai radar.
Kingdom Hearts: film o serie TV?
Kingdom Hearts è forse una delle più note e amate serie videoludiche di sempre, che nonostante l’età continua a risultare un successo commerciale. Eppure, l’ultimo capitolo ufficiale è uscito ormai ben quattro anni fa e da allora la serie sembra essersi adagiata sugli allori. Ma a quanto pare non è così, ed un noto insider svela un’importante novità.
Stiamo parlando di Daniel Richtman, conosciuto come DanielRPK su X, noto esperto del settore che rivela di essere a conoscenza di questo nuovo progetto. Per quanto non si abbiano ancora conferme, questa ipotesi sembra essere più che plausibile se si pensa al moderno mercato televisivo e cinematografico. Basti pensare che una delle componenti principali della saga è la presenza dei più noti personaggi Disney all’interno della trama. Si potrebbe proprio dire, in effetti, che Kingdom Hearts è un vero e proprio crossover tra Square Enix e Disney. Le avventure di Sora, protagonista principale della serie, si intrecciano spesso e volentieri con quelle di un nutrito e sempre aggiornato roster di personaggi Disney. La collaborazione tra la casa cinematografica e la software house, tra l’altro, è molto stretta e vede la prima dare in “cessione” i propri personaggi alla seconda.
An adaptation for 'KINGDOM HEARTS' is reportedly in the works at Disney
Its currently unclear whether its for film or tv
(via: @DanielRPK) pic.twitter.com/eG7GkpYMm0
— ScreenTime (@screentime) April 23, 2024
Tecnicamente, però, Disney è la proprietaria dell’IP di Kingdom Hearts, mentre Square Enix si “limita” a produrre i giochi, pur avendo libertà assoluta. Questo è il punto principale dei recenti rumor. Disney non dovrebbe far altro che riappropriarsi di una IP che già possiede e scrivere una storia adatta ad un film o una serie TV. Difatti, l’unico dubbio che lo stesso DanielRPK non riesce a chiarire è proprio il tipo di adattamento a cui si sta lavorando.
E voi, cosa pensate sia meglio avere? Un film od una serie TV ispirati a Kingdom Hearts? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
- Kingdom Hearts e non solo, buone notizie all’orizzonte?
- Kingdom Hearts 4: tutto quello che sappiamo per ora
© RIPRODUZIONE RISERVATA