di Redazione Network NCI
Square Enix ha annunciato che lo sviluppo di KINGDOM HEARTS Missing-Link non verrà portato a termine, cancellando il progetto definitivamente. Quanto meno il team giapponese ha rassicurato il pubblico, dichiarando che i lavori su Kingdom Hearts IV stanno ancora continuando.
Square Enix cancella KINGDOM HEARTS Missing-Link
Tramite un post su X, Square Enix ha confermato che il progetto di KINGDOM HEARTS Missing-Link è stato cancellato. Pertanto, dopo esser stato annunciato nel 2022 tramite l’evento del ventesimo anniversario della serie, il gioco non verrà mai rilasciato. A rincuorare i fan è invece la notizia che il quarto capitolo della serie è ancora in lavorazione, nonostante da tempo non arrivino aggiornamenti ufficiali.
Il titolo si sarebbe dovuto trattare di un videogioco mobile simil Pokémon GO, il quale avrebbe sfruttato allo stesso modo l’utilizzo di geolocalizzazione e movimenti su mappe reali, che sarebbero poi stati convertiti in spostamenti nel regno di Scala ad Caelum, alla ricerca di personaggi e Heartless da affrontare.
Le parole di Square Enix
An important announcement regarding KINGDOM HEARTS Missing-Link. pic.twitter.com/pXL2ULBV8k
— Official KINGDOM HEARTS Missing-Link (@KHMLink_NA) May 14, 2025
“Abbiamo deciso di cancellare lo sviluppo di KINGDOM HEARTS Missing-Link. Desideriamo porgere le nostre più sentite scuse a tutti coloro che attendevano con ansia l’inizio del servizio“.
“Sebbene abbiamo lavorato duramente allo sviluppo e all’adattamento del gioco nella speranza che potesse essere apprezzato da molti giocatori, abbiamo determinato che sarebbe stato difficile per noi offrire un servizio che i giocatori avrebbero trovato soddisfacente per un lungo periodo di tempo, il che ci ha portato alla decisione di cancellare lo sviluppo”.
Square Enix ne approfitta per ringraziare gli utenti, in particolar modo tutti coloro che hanno supportato lo sviluppo del progetto, partecipando alla closed beta.
“La serie di KINGDOM HEARTS continuerà. Stiamo lavorando duramente per la realizzazione di KINGDOM HEARTS IV, e speriamo che continuerete a supportare la serie tenendo d’occhio gli aggiornamenti futuri”
Square Enix conclude con una nota positiva e rincuorante riguardo il continuo della serie. il team continua a lavorare a KINGDOM HEARTS IV. Speriamo possano arrivare a breve ulteriori aggiornamenti riguardo il titolo in sviluppo.
Ultime notizie dal mondo videoludico:
- GTA VI potrebbe essere ancora rinviato? L’industria rischia il caos!
- Palworld e Terraria: il crossover che unisce due mondi iconici
- Warner Bros Games: ricavi a picco e cambio totale di strategia
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA