di Steven Callea
Kingdom Come: Deliverance 2 ha esordito col botto sul mercato. Warhorse Studios, infatti, ha annunciato che il titolo ha totalizzato 1 milione di vendite in poco più di 24 ore dalla sua uscita. Il lavoro della software house è stato ricompensato da un entusiasmo esorbitante attorno al titolo, che è già uno dei più importanti del 2025.
Il successo di KCD 2
Gli sviluppatori hanno celebrato questo incredibile traguardo raggiunto con un post su X che recita: “Oltre un milione di voi ha fatto il suo ingresso nel nostro mondo. Siamo più che grati per il vostro supporto: grazie per aver reso KCD2 un trionfo!”. Questa cifra è stata raggiunta in un lasso di tempo molto inferiore rispetto a quanto è servito al primo titolo della saga.
Kingdom Come: Deliverance, infatti, ha dovuto attendere 2 settimane per ottenere questo ambito obiettivo nel 2018. A inizio novembre 2024 lo studio, inoltre, ha annunciato che il titolo ha venduto più di 8 milioni di copie. Con questa partenza il suo sequel è già sulla buona strada per superare anche le vendite totali.
La critica ha accolto Kingdom Come: Deliverance 2 in maniera generalmente positiva, come testimoniato dal 76/100 ricevuto su Metacritic. Tuttavia, la valutazione è rapidamente calata da un primo 93/100 a causa del parere negativo di alcune testate, prontamente criticate da Daniel Vavra, CEO di Warhorse Studios.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Microsoft porta le esclusive su PlayStation: ecco i titoli in arrivo!
- Elden Ring Nightreign: la data d’uscita sarà annunciata la settimana prossima?
- Bloodborne Remake sta arrivando? Arrivano altri indizi
© RIPRODUZIONE RISERVATA