di Nicolò Bacchi
Il nuovo film di Kevin Smith, intitolato KillRoy Was Here, è finalmente pronto a vedere la luce. A goderselo non saranno però gli spettatori paganti e comodamente seduti in un cinema, bensì i pochi fortunati che riusciranno ad accaparrarsi le key necessarie per la visione. La pellicola sarà infatti distribuita in esclusiva come NFT, segnando una svolta decisiva nel mercato di Hollywood.
KillRoy Was Here, è questo il futuro del cinema?
KillRoy Was Here sarà il primo film ad essere distribuito nel formato NFT. Soltanto 5’555 persone potranno acquistare le crypto key necessarie per la visione, che saranno disponibili durante i prossimi tre mesi sulla piattaforma Legendao. Oltre alla pellicola vera e propria, l’NFT di KillRoy conterrà dietro le quinte, commenti audio e molto altro.
Il film parlerà della morte di alcuni adulti per mano di una misteriosa creatura, scatenata dalla volontà dei bambini che hanno maltrattato in passato. Il primo trailer risale al 2020, quando Smith presentò il progetto senza accennare alla possibilità di distribuirlo in questo formato così particolare. Oggi, invece, dopo il boom di mercato di cryptovalute e NFT tutto è cambiato radicalmente.
La visione del regista, e alcuni commenti
Di seguito vi proponiamo alcune dichiarazioni del regista, riportate da IndieWire:
“Quando compri l’NFT di KillRoy, ottieni l’accesso esclusivo al film ma ancora più importante, la versione di KillRoy che possederai sarà il TUO KillRoy, per fare tutto ciò che ti va: crea il tuo personale film, trasformalo in un cartone, crea delle licenze per il merchandising! Noi abbiamo creato la storia, ora TU potrai continuarla con la tua versione del nostro personaggio“.
Smith ha poi aggiunto:
“Insieme ad un nuovo capitolo che inizierò a girare dal prossimo anno, i corti e le animazioni che i proprietari dell’NFT di KillRoy creano con i loro KillRoy formeranno il nucleo della nostra antologia sequel. Questo NFT offre l’occasione unica ed emozionante di passare da collezionista a collaboratore artistico!“.
Anche Guy Zyskind, CEO di SCRT Labs ha voluto dire la sua sull’ambizioso progetto:
“La condivisione e lo streaming digitali hanno senza dubbio rivoluzionato l’industria dell’intrattenimento, ma hanno anche causato problemi di pirateria e perdita di profitti per le case di produzione. Grazie a partnership come la nostra con Smith e Tarantino, Legendao può collaborare con i creatori per sviluppare progetti che possano condividere senza perdere la proprietà. È chiaro che gli NFT sono il futuro della distribuzione di contenuti digitali, offrendo ai creatori un maggiore controllo sul proprio lavoro e una connessione più stretta con i loro fan“.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarti anche:
- Lego x Epic Games: in arrivo un luogo nel Metaverso per bambini e famiglie
- Bob Odenkirk protagonista della nuova serie Straight Man
- Warner Bros. ed Ezra Miller: i progetti dell’attore vanno verso la sospensione?
di Nicolò Bacchi
© RIPRODUZIONE RISERVATA