Kevin Feige (@Shutterstock)
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha toccato diversi temi legati al futuro del Marvel Cinematic Universe. Tra i punti più caldi, si è parlato di Deadpool, Wolverine, e delle possibilità aperte da Secret Wars. Ma anche di come si gestisce l’eredità di personaggi iconici.
Feige ha confermato che sono in corso discussioni con Ryan Reynolds per mantenere in vita il personaggio di Wade Wilson anche dopo il prossimo film. A riportarlo è Collider, che cita direttamente il produttore: “Ci sono state sicuramente delle discussioni. Siamo in contatto spesso con Ryan. Quindi la risposta è sì”.
Anche Hugh Jackman, storico interprete di Wolverine, resta in contatto con i Marvel Studios. Riprendendo la battuta finale del film “Deadpool & Wolverine” (“Fino a 90 anni”), Feige ha suggerito con una punta di ironia che le porte non sono affatto chiuse. Tuttavia, nessuno dei due è attualmente confermato nel cast di “Avengers: Doomsday”, il prossimo grande evento dell’MCU.
Feige ha fatto una riflessione più ampia su come il cinema affronti il passaggio generazionale dei suoi grandi personaggi, citando esempi esterni al MCU: “Amy Pascal e David Heyman ora sono alla ricerca di un nuovo James Bond. David Corenswet, il nuovo Superman, è stato fantastico. Si tratta di una cosa che accade di continuo. Penso che sia sempre difficile quando un attore ha fatto benissimo in un grande ruolo. Come faranno mai a rimpiazzare Sean Connery come James Bond, giusto?”
Non è un annuncio, ma è difficile non leggerci qualcosa tra le righe. I Marvel Studios stanno forse valutando un recasting per personaggi iconici come Iron Man o Captain America? Ovviamente si tratta solo di ipotesi, ma parole del genere fanno pensare che qualcosa si stia muovendo per il futuro.
Feige ha infine posto l’accento su “Avengers: Secret Wars”, definendolo un progetto chiave per la prossima fase dell’MCU. Sarà non solo la chiusura delle storie post-Endgame, ma anche l’inizio di un nuovo corso narrativo: “Stiamo utilizzando quella storia non solo per completare le vicende che abbiamo raccontato dopo Endgame, ma, cosa altrettanto importante – e potete guardare i fumetti di Secret Wars per capire dove questo ci porta – per preparare il futuro”.
Con queste parole, Feige ha confermato che un cambio di rotta importante è imminente, e che la prossima fase del MCU sarà profondamente diversa da quanto visto finora. E voi che ne pensate? Siete pronti a scoprire la prossima evoluzione del Marvel Cinematic Universe? Ditecelo nei commenti e continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema.
Articolo di Damiano Longo
Pokémon Friends è un nuovo gioco annunciato durante il Pokémon Presents odierno e già disponibile…
Un noto leaker ha fatto sapere che molto probabilmente la tanto attesa seconda espansione di…
Recenti dichiarazioni del CEO di Moon Studios, Thomas Mahler, sembravano aver indirizzato l'uscita di No…
Johnny Depp sta lavorando con il regista Ridley Scott per realizzare una graphic novel che…
A Comiso (Ragusa), un uomo di 85 anni è stato trovato morto nella sua abitazione…
Nel tentativo di eseguire manovre rischiose con i loro scooter, due giovani— uno di 16…