fbpx Kendrick Lamar e l’omaggio a PlayStation durante il Super Bowl
Gaming

Kendrick Lamar e l’omaggio a PlayStation durante il Super Bowl

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Durante l’halftime show del Super Bowl, Kendrick Lamar ha sorpreso tutti con un omaggio a PlayStation. Durante la sua performance, il palco si è illuminato con i celebri simboli Quadrato, Triangolo, Cerchio e X ai quattro angoli del campo, un richiamo super riconoscibile per tutti i fan della console.

Kendrick Lamar PlayStation

Un tributo inaspettato, ma anche un po’ azzardato

Fino a questo momento, Lamar non aveva mai collaborato ufficialmente con PlayStation, sebbene alcuni dei suoi brani siano presenti in Beat Saber. Il riferimento, quindi, è sembrato inaspettato, ma non del tutto casuale. Alcuni fan hanno anche ipotizzato che il gesto avesse un doppio significato, vedendolo come un modo per chiudere definitivamente il suo noto litigio con Drake, interpretando i simboli come un “game over” sulla vicenda.

Tuttavia, non tutti hanno accolto il riferimento con entusiasmo. Alcuni utenti hanno sottolineato che l’omaggio è arrivato proprio nel weekend in cui il PlayStation Network ha subito un down prolungato, lasciando migliaia di giocatori impossibilitati ad accedere ai propri titoli online. Il tempismo, insomma, non è stato dei migliori.

Per scusarsi dell’inconveniente, Sony ha deciso di offrire cinque giorni gratuiti di abbonamento a PlayStation Plus a tutti gli utenti coinvolti e ha persino esteso la beta di Monster Hunter Wilds per permettere ai giocatori di recuperare il tempo perso.

Nonostante le polemiche, l’omaggio di Lamar a PlayStation ha lasciato il segno, dimostrando ancora una volta come il mondo della musica e quello dei videogiochi siano sempre più connessi.

PlayStation Partner Awards

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi