fbpx Kaos: Netflix la cancella dopo solo una stagione
Cinema & Serie TV

Kaos: Netflix la cancella dopo solo una stagione

di Agostino Lenzi

Condividi con chi vuoi

Netflix ha cancellato dopo neanche 3 mesi la nuova serie comica “Kaos”, basata sulla mitologia greca.

Debacle clamorosa per “Kaos”

Lo show, con protagonista Jeff Goldblum, che interpreta uno Zeus più stravagante e insicuro, ha debuttato il 29 agosto. La serie è ambientata in un mondo moderno, nel quale Zeus ha rinchiuso Prometeo per aver interferito con il governo divino sull’umanità. Prometeo con l’aiuto di Euridice, Arianna e Caeneus cerca di rovesciare il dio del tuono.

Nel cast sono presenti attori come Janet McTeer (Era), Aurora Perrineau (Euridice), Cliff Curtis (Poseidone), David Thewlis (Ade), Rakie Ayola (Persefone), Killian Scott (Orfeo), Leila Farzad (Arianna), Nabhaan Rizwan (Dioniso), Debi Mazar (Medusa), Stephen Dillane (Prometeo), Misia Butler (Caeneus), Mat Fraser (Dedalo), Stanley Townsend (Minosse) e Billie Piper (Cassandra).

Dopo aver trascorso qualche settimana nella classifica Netflix Top 10 al momento dell’uscita, non è riuscito ad ottenere un buon numero di fan. Nella seconda settimana dopo l’uscita ha raggiunto il suo picco, ossia il terzo posto nella classifica TV in lingua inglese. Infatti in quella settimana ha raggiunto 5,9 milioni di visualizzazioni.

Perrinau aveva originariamente dato la notizia ai fan sui social con un post:

“Beh… questo fa male. Trovo che spiegare come mi sento sia davvero difficile, ma ci proverò. Quando ho iniziato a fare l’audizione per questo spettacolo, sapevo che era speciale, principalmente perché le sceneggiature di Charlie Covell mi avevano colpito in un modo che la maggior parte delle cose non aveva mai fatto. Conoscevo tutte queste persone e le amavo tutte: ogni difetto, tutto. Per una delle prime volte nella mia vita, mi sono ritrovato davvero orgoglioso. Sono, ovviamente, orgoglioso del lavoro di tutti e della cura che hanno dedicato a questo progetto, perché, lasciatemelo dire, hanno lasciato tutto sul pavimento. Ma mi sono anche ritrovato orgoglioso di me stesso, e questa è una cosa con cui ho lottato. Quando sono stata scelta, non potevo credere che qualcuno mi avesse VISTO. Una ragazza che non è solo una minoranza, ma anche una sopravvissuta di SA – e mi stai dicendo che qualcuno pensa che potrei essere una delle protagoniste di uno show, avere un’agenzia, una mia missione, ed essere abbastanza desiderabile da essere l’interesse amoroso non solo di un essere umano straordinario, ma di due? Ne ero degna? Tutto ciò che è successo da quel momento in poi ha davvero cambiato la mia prospettiva. Mentre il viaggio continuava, ho iniziato a scoprire il talento assolutamente incredibile coinvolto, come se Charlie non bastasse. Poi ho scoperto i nostri registi, Georgi [Banks-Davies] e Runyararo [Mapfumo]. È continuato con il nostro incredibile cast; ce ne sono troppi per menzionarli tutti, ma devo riconoscere i tre che sono diventati amici per la vita, famiglia e ancora di salvezza mentre vagavamo per la Spagna per mesi: Misia [Butler], Nabhaan [Rizwan] e Killian [Scott]. Il nostro splendido reparto HMU, il reparto guardaroba, Sister, Netflix, il nostro team di produzione e tutta la nostra troupe: ogni singola persona coinvolta era un pezzo grosso. E io ero lì, seduta e mi chiedevo come? Perché io? E la risposta che ricevevo spesso era: perché non tu? Tutti erano brillanti e unici. Ogni esibizione mi ha sorpreso ed emozionato. Non riesco a credere di aver potuto fare questo con tutti voi. Abbiamo creato qualcosa di strano, dark, esilarante, folle e assolutamente tragico, qualcosa di completamente umano. QUESTA è una sensazione che ho intenzione di portare con me. Grazie per avermi lasciato essere il tuo Riddy. Mi sono divertito un mondo”.

Per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi