La prefettura ha definitivamente autorizzato il grande concerto di Kanye West per il 20 ottobre a Campovolo, presso la RCF Arena di Reggio Emilia. L’autorizzazione è arrivata in mattinata dopo le tante indiscrezioni e congetture degli ultimi giorni, come confermato da TGCOM 24.
Kanye West si esibirà infine a Campovolo. Ora è ufficiale. Il concerto si terrà venerdì 20 ottobre e attualmente manca solo la messa in vendita dei biglietti da parte dell’organizzazione. Per il grande evento, a dir poco atteso, ci si aspetta più di 80mila persone. In vista dell’imperdibile concerto è già stato convocato il tavolo per la sicurezza e l’ordine pubblico al fine di predisporre il piano di gestione dell’evento, mentre alla RCF Arena si inizia il montaggio del palco.
Le prime indiscrezioni riguardo ad uno show last minute del famosissimo rapper statunitense si erano diffuse già sabato scorso, nel contesto della mobilitazione di gru e tecnici nel maxi spazio per eventi situato a Campovolo. Inizialmente si parlava del 13 ottobre come possibile data, opzione sfumata per evidenti difficoltà organizzative a livello di tempistiche. Per l’appuntamento si attendono dalle 80mila alle 100mila persone, nel grande concerto dell’artista dopo la sua apparizione al Circo Massimo a Roma durante la prima mondiale di Utopia, del collega Travis Scott.
Non mancano però le polemiche, in particolare da parte di ANPI e Casa Cervi che contestano il cantante a causa di alcune sue esternazioni fatte in passato di carattere filonazista e antisemita. Proteste anche da parte delle associazioni femministe raggiane, come Nondasola e NonUnadiMeno, che hanno sottolineato la loro contrarietà.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità dal mondo, continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…