di Timothy Cristian Belosi
Mancano ormai 3 mesi all’apertura della finestra invernale di calciomercato ma la Juventus inizia già a pensare ai prossimi colpi. Sulla lista della Vecchia Signora si sarebbe aggiunto il nome di Jordi Alba, terzino sinistro spagnolo in forza al Barcellona.
I problemi in difesa muovono il mercato della Juventus
Secondo le indiscrezioni del quotidiano spagnolo Sport si sarebbe manifestato l’interesse da parte della società bianconera di portare a Torino il difensore blaugrana. In questo avvio di stagione la squadra di Allegri si è ritrovata indebolita in fase difensiva sulla fascia sinistra, a cui bisogna aggiungere il calo di prestazioni dell’unico laterale sinistro di ruolo Alex Sandro.
La Juventus spererebbe dunque di poter strappare lo spagnolo dalla rosa del Barcellona a titolo definitivo oppure con la formula di un prestito. In estate il nome di Jordi Alba girava in Italia quando, all’ultimo giorno di mercato, era stato accostato all’Inter prima di essere smentito dal quartier generale di Porta Nuova. Con l’arrivo di Xavi sulla panchina il difensore non è più considerato tra i titolari inamovibili della squadra, costantemente in ballottaggio con Marcos Alonso e Alex Balde. Nonostante lo scarso minutaggio continua a manifestare la propria volontà di continuare la propria carriera al Barça, con cui ha trascorso gli ultimi 10 anni. I prossimi mesi potranno rivelarsi fondamentali per gli sviluppi della vicenda, con la società bianconera pronta a concretizzare una possibile offerta.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi:
- FIFA 23, guida alla squadra perfetta per iniziare a giocare!
- Calendario delle italiane da incubo: solo 4 giorni di sosta prima dei Mondiali!
- Leao-Milan, il rinnovo è un rebus! Cosa manca per trovare l’accordo
© RIPRODUZIONE RISERVATA