di Alessandro Colepio
Oggi a Old Trafford andrà in scena Manchester United–Chelsea, una sfida che per entrambe le squadre sarà fondamentale. E tra i giocatori che scenderanno in campo, sembra che alcuni siano di forte gradimento della Juventus; andiamo a vedere di chi si tratta, secondo Calciomercato.com.
La Juventus monitora la partita per un giocatore specifico
Il progetto di Massimiliano Allegri si sviluppa su una base triennale. E dopo l’acquisto di Dusan Vlahovic e l’ormai certo addio di Paulo Dybala, l’allenatore livornese ha dato un segnale forte alla squadra per il prossimo futuro; bisogna rinforzare e rifondare la rosa, e la società, per ora, ripone la sua totale fiducia in Allegri.
Dopo l’attacco, il prossimo reparto che i bianconeri vogliono ritoccare è il centrocampo. Uno dei maggiori indiziati, di cui si fa il nome da tempo, è Jorginho, che oggi partirà titolare nella sfida di Manchester. Il classe ’91 andrà in scadenza con il Chelsea la prossima stagione, ma farebbe volentieri ritorno in Italia. E le sue capacità di palleggio e gestione sarebbero perfette, secondo la società torinese, per prendere in mano la mediana bianconera.
Un vecchio amore, ma difficile da ritrovare
La Juventus però, sembra che stia monitorando anche altri centrocampisti. L’uomo di cui stiamo parlando, è il sogno di ogni estate in casa bianconera: si tratta ovviamente di Paul Pogba. Il francese classe ’93 dirà addio al Manchester United a fine stagione a parametro zero; nonostante l’arrivo a Manchester in pompa magna come il giocatore più pagato nella storia del club, il ragazzo non è mai riuscito ad ambientarsi e tenere testa alle aspettative.
Quindi, la Vecchia Signora, club nel quale ha trascorso le migliori stagioni della sua vita, continua a monitorare la situazione. Il problema però rimane l’ingaggio, che la Juve considera troppo alto. Sul giocatore c’è anche il PSG, che di problemi economici, certamente, non ne ha.
Non solo giocatori dall’Inghilterra: c’è anche un osservato speciale in Serie A
L’altro giocatore nelle idee dei bianconeri è uno dei migliori centrocampisti della Serie A: Sergej Milinkovic-Savic. Il “Sergente”, così chiamato dai tifosi laziali, ha stregato tutti con la sua fisicità e le sue qualità tecniche. Il ragazzo è il più giovane dei tre (è un classe ’95), e il profilo sembra calzare a pennello per il gioco di Allegri.
Il problema sono però i 70 milioni di euro chiesti da Claudio Lotito per chiudere la trattativa; si tratterebbe di un investimento molto importante per le casse bianconere. Anche il Manchester United sembra interessato al giocatore, ed è in cerca di profili di spessore per rinforzare il centrocampo, e sarebbe ben disposto a pagare la cifra richiesta per aggiudicarsi il serbo. A quanto sembra, inoltre, la società inglese avrebbe già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore…
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA