fbpx Juventus-Inter: i 9 precedenti più iconici e importanti - Page 3 of 4
Sport

Juventus-Inter: i 9 precedenti più iconici e importanti

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

Juventus-Inter 1-0 26/04/1998

All’alba del nuovo millennio si disputò il derby d’Italia più discusso e controverso della storia. A sole tre gare dalla fine, a dividere le due squadre in classifica vi è un solo punto. Tutto, quindi, lasciava presagire uno scenario battagliero nella cornice del Delle Alpi di Torino. Dopo il vantaggio siglato da Del Piero, andò in scena il famoso contatto Ronaldo-Iuliano nell’area di rigore bianconera.

L’arbitro Ceccarini lasciò proseguire tra le proteste dei nerazzurri. Il derby si concluse sul punteggio di 1-0 e tra le vibranti polemiche, sancite dal famoso “Si vergogni” del compianto Simoni rivolto ai danni del direttore di gara.

Inter-Juventus 2-2 09/03/2002

Nell’aprile del 2002, l’iniziale vantaggio di Seedorf venne rimontato da Trezeguet e Tudor per il momentaneo sorpasso (anche in classifica) dei bianconeri. Allo scadere del secondo tempo, però, l’olandese salì in cattedra, siglando il gol del pari con una conclusione potente e precisa. L’epilogo stagionale è ormai noto tra i supporter delle due squadre, con l’amaro 5 maggio che segnò il trionfo bianconero.

Juventus Inter

David Trezeguet (@Shutterstock)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 
 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi