di Gianluca Scognamiglio
Il ritiro pre-stagionale della Juventus si è aperto con un colpo di scena: Douglas Luiz, infatti, non si è presentato al primo giorno alla Continassa. Un’assenza ingiustificata, che riapre scenari di mercato piuttosto intricati. Dopo una stagione deludente e rapporti già abbastanza deteriorati, i bianconeri prenderanno provvedimenti?
Douglas Luiz assente: cosa succederà?
Inizierà tra un mese la stagione 2025/26 della Juventus. I bianconeri apriranno il proprio campionato in casa contro il Parma tra trenta giorni ma già a inizio agosto ci saranno le prime amichevoli contro Reggina e Borsussia Dortmund. Con ogni probabilità, la Juventus affronterà questi impegni senza Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano, infatti, si è reso protagonista di un gesto piuttosto discutibile nella giornata di oggi.
L’ex Aston Villa, secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ ha deciso di non presentarsi al primo giorno di ritiro alla Continassa: un’assenza non giustificata e che, inevitabilmente, porterà a delle conseguenze. Se i dubbi sul futuro di Douglas Luiz erano già piuttosto noti, oltre alla cessione potrebbero anche arrivare dei provvedimenti nei confronti del centrocampista, magari una multa. Da segnalare che al raduno odierno erano assenti anche Jonathan David e Francisco Conceiçao, i quali però avevano fornito spiegazioni al club, essendo dunque “assenti giustificati”.
La difficile esperienza del brasiliano alla Juventus
L’esperienza di Douglas Luiz a Torino è stata tutt’altro che indimenticabile. Arrivato con i migliori auspici, il suo periodo di ambientamento con Thiago Motta è stato piuttosto complesso e, anche quando sembrava aver trovato una quadra, sono stati dei problemi fisici a rallentarne l’inserimento all’interno di un calcio, quello italiano, decisamente diverso da quello conosciuto nelle precedenti esperienze.
L’arrivo di Tudor non ha cambiato la musica e, a prescindere dallo strappo odierno, il suo futuro sembrava segnato: lontano dalla Juventus. Nelle ultime settimane West Ham, Everton e Liverpool hanno mostrato interesse per il giocatore, ma la Juventus, per evitare una minusvalenza a bilancio, valuta la cessione intorno ai 40 milioni di euro. Non resta che attendere ulteriori sviluppi su questa vicenda sempre più intricata…
Per rimanere aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo del calcio, continuate a seguire Nasce, Cresce, Calcia!
© RIPRODUZIONE RISERVATA