Thiago Motta (@Shutterstock)
La Juventus è tornata in piena corsa per lo Scudetto. Le ambizioni dei bianconeri avranno un bel test nella sfida di questa sera contro l’Atalanta: i nerazzurri hanno perso una buona chance la scorsa settimana e vorranno rilanciarsi nello scontro al vertice. Chi rinnoverà la propria candidatura al titolo? Juve – Atalanta di stasera vale un pezzo di Scudetto?
Bottino pieno nelle ultime cinque partite di campionato e nel mezzo una doppia eliminazione tra Champions League e Coppa Italia. Volendo guardare il lato positivo di queste ultime due sconfitte, contro PSV ed Empoli, la Juventus non avrà impegni esterni al campionato fino a maggio. Il trend delle ultime settimane è oltremodo positivo, soprattutto in Serie A: la corsa dei bianconeri allo Scudetto è apertissima e una vittoria stasera proietterebbe la squadra di Motta in piena corsa.
Il tecnico italo-brasiliano ritroverà Renato Veiga, al rientro dall’infortunio, mentre potrebbe dover rinunciare a Gatti; davanti toccherà ancora a Kolo Muani, mentre Francisco Conceição non ha recuperato dall’infortunio e non andrà nemmeno in panchina. A centrocampo confermatissimo Thuram: il francese è stato il migliore nell’ultimo periodo e difficilmente si accomoderà in panchina da qui a giugno, come accaduto forse troppo spesso nella prima parte di stagione.
La scorsa settimana l’Atalanta ha indubbiamente mancato una ghiotta occasione per accorciare rispetto alla vetta della classifica. Il pareggio nello scontro diretto del “Maradona” tra Napoli e Inter non è stato sfruttato dalla squadra di Gasperini, fermata sullo 0-0 dal Venezia. Tuttavia la corsa allo Scudetto è tutt’altro che chiusa: le prossime due partite (stasera a Torino e tra sette giorni in casa contro l’Inter) ci diranno qualcosa in più sulle reali ambizioni dei bergamaschi.
Gian Piero Gasperini (@Shutterstock)
Per quanto concerne le scelte di formazione dovrebbero esserci pochi dubbi: Retegui e Lookman a guidare l’attacco, supportati da Pasalic e non da De Keteleare, apparso recentemente in ombra. In difesa cruciale il rientro di Hien, considerando anche l’infortunio di Posch che rientrerà solo ad aprile. Ritorna dal primo minuto anche Bellanova, con Zappacosta che agirà. invece, sull’out di sinistra.
Per rimanere aggiornati su tutte le news riguardanti il mondo del calcio, continuate a seguire Nasce, Cresce, Calcia!
In Italia, secondo i dati ISTAT prosegue il calo delle nascite. Nel 2024 ci sono…
A novembre ben sette titoli per PS4 e PS5 lasceranno il catalogo del PlayStation Plus…
Rockstar Games è da un po' che non si fa sentire, dunque sono ripartite le…
Quando aspettiamo mettiamo alla prova il nostro autocontrollo. Secondo gli esperti, infatti, l'autocontrollo ha un…
All'incirca 180 tifosi del Napoli sono stati arrestati a Eindhoven, in Olanda. A questi ultimi…
Il commovente appello di un turista tedesco, che aveva smarrito un peluche sul treno Pescara-Ancona.…