fbpx Juve, blitz a Londra: Jorginho nel mirino
Sport

Juve, blitz a Londra: Jorginho nel mirino

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

La Juve vuole ripartire dal centrocampo, il reparto che è mancato di più quest’anno, anche e soprattutto in fase realizzativa. Oltre a Pogba, con il quale i contatti sono già partiti da alcuni giorni, secondo “La Gazzetta dello Sport” Cherubini è a Londra per incontrare il Chelsea e discutere di Jorginho.

Jorginho+Pogba: equazione possibile?

I contatti con l’entourage di Jorginho vanno avanti da tempo, ma ancora non si era potuto parlare di prezzi con il Chelsea a causa della questione Abramovich. Proprio questo è il punto principale della missione londinese di Cherubini: capire se, a livello di costi, la Juve può tentare il doppio colpo Jorginho e Pogba.

Parlando del “Polpo”, la trattativa va avanti con fiducia, ma ancora è tutto da definire. Anche perché sullo sfondo c’è sempre il PSG, pronto ad offrire un contratto da 12 milioni netti all’anno, anche se la Juve punta a compensare il gap economico con la voglia di ritorno del francese.

Sembra ovvio che, in caso di apertura del Chelsea ad una cessione del regista italiano, a Torino si debba far cassa con qualche cessione importante. In questo senso diventa fondamentale McKennie, apprezzatissimo sempre a Londra ma sponda Spurs. La valutazione di 40 milioni permetterebbe non solo cassa, ma anche una plusvalenza.

 

Agnelli (@Shutterstock)

Juve, le altre operazioni

Mentre si tenta di capire la fattibilità di una tale rivoluzione a centrocampo, a Torino continuano a lavorare per portare in bianconero i parametri zero di cui tanto si è discusso recentemente. Per questi, però, serve pazienza.

Sul fronte Di Maria, Leonardo vorrebbe tenerlo a Parigi, ma l’argentino vuole una maglia da titolare per il Mondiale e la Juve potrebbe offrirgli lo spazio necessario. A dirla tutta, ci sarebbe un’opzione per prolungare il contratto con il PSG, ma il gradimento del giocatore potrebbe risultare decisivo.

Per quanto riguarda Perisic, invece, tutto tace. Sempre secondo la Gazzetta, il croato sarebbe favorevole a trasferirsi in bianconero con un contratto da 6 milioni annui, ma c’è ancora in programma l’incontro con Marotta a fine stagione, e lui al momento è concentrato sul finale di campionato con l’Inter.

Jorginho, Pogba, Di Maria e Perisic? Fantamercato? Chissà. I contatti e le idee ci sono, non resta che aspettare.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia!

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi