fbpx Justice League: 5 curiosità sul film di Snyder
Cinema & Serie TV

Justice League: 5 curiosità sul film di Snyder

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Uscita nel 2017, “Justice League” è una pellicola diretta da Zack Snyder. Questo film ha ricevuto numerose recensioni negative sia dalla critica che dal pubblico, risultando quindi un film controverso e di difficile digestione. Ha ricevuto anche due versioni successive all’originale: la “Zack Snyder’s Justice League” (che non è altro che una Director’s Cut del film originale, in formato 4:3) e la “Justice is gray” (una versione anch’essa in 4:3 e completamente in bianco e nero). Oggi vi proponiamo cinque curiosità sul film corale sugli eroi del DC Extended Universe.

1) Hans Zimmer avrebbe dovuto partecipare

La colonna sonora di “Justice League” è stata curata da Junkie XL, mentre Danny Elfman ha potuto mettere mano alle scene aggiuntive. In origine, però, sarebbe dovuto essere tutto nelle sapienti mani di Hans Zimmer, grande compositore che aveva già collaborato con il DC Extended Universe per “Batman v Superman: Dawn of Justice” e “L’uomo d’acciaio”, entrambi diretti da Snyder. Fuori dall’Extended Universe ha collaborato anche con Christopher Nolan per la trilogia del Cavaliere Oscuro.

Justice League

2) Superman baffuto

Impegnato con le riprese di “Mission Impossible: Fallout“, Hanry Cavill è stato richiamato a lavorare a “Justice League” per delle riprese aggiuntive. In “Mission Impossible” il suo personaggio ha dei baffi e, di conseguenza, non poteva né rasarli né tenerli. La CGI come sempre ha fatto la sua parte: i baffi sono stati rimossi dal viso di Superman digitalmente. Sul set sono stati definiti “pornstache“, in quanto sembravano baffi tipici degli attori porno anni ’70.

Justice League

3) Ladri sul set

Jason Momoa (Aquaman) ed Ezra Miller (Flash) hanno dichiarato di aver “giocato” molto sul set di “Justice League”, soprattutto nei confronti di Batman (interpretato da Ben Affleck) . Infatti, il primo ha spesso tirato il mantello di Affleck mentre camminavano, infastidendo l’attore che non capiva cosa stesse succedendo. Insieme a Miller, invece, ha rubato diversi oggetti dalla Batcaverna, fra cui alcuni “Batproiettili” (come li ha definiti l’interprete di Flash).

Justice League

4) Non proprio una Bat-mobile

Snyder si era innamorato di una concept car elettrica targata Mercedes, una “AMG Vision Gran Turismo” comandata da remoto. La sua richiesta è stata quella di averne una per Bruce Wayne. Si trattava di un prototipo, quindi era decisamente piccola, soprattutto per la grande statura di Affleck e per lo spazio necessario alle riprese. Mercedes ha quindi acconsentito a farne una più grande del 10%, ma comunque senza motore, chassis e trasmissione.

Justice League

5) Una ricorrenza importante

Per l’uscita di “Justice League” si è scelta una data molto importante per il mondo DC: il 17 novembre. Questa data è condivisa con la prima messa in onda dell’omonima serie animata, risalente al 2001, andata in onda fino al 2004 sul Cartoon Network americano. Da noi invece è stata trasmessa per la prima volta su Italia 1 dal 2004, due anni dopo su Boing  e su Cartoon Network nel 2007. Nel 2019 è stata rimessa in onda su Italia 1, ma solo di notte.

Justice League

Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire NCS!

di Simone De Mattia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi