Gaming

Just Cause: Mobile, Square Enix ha deciso di cancellare lo sviluppo

Una serie attiva da diversi anni (il primo capitolo uscì nel 2006 su PlayStation 2 e Xbox) è quella di Just Cause. Si tratta di una serie di sparatutto in terza persona che a partire dal secondo episodio è stata pubblicata dal publisher giapponese Square Enix. La società nipponica, nonostante la gioia per il recente lancio di Final Fantasy 16 che ha avuto grande successo, nelle ultime ore ha dovuto prendere una triste decisione riguardo a Just Cause: Mobile.

Si tratta di un capitolo spin off per dispositivi mobile incentrato nell’universo dell’omonima saga videoludica e che in passato ha subito già parecchi rinvii. Secondo alcuni rumour degli scorsi mesi, il 2023 poteva essere finalmente l’anno in cui avremmo potuto provare questo gioco ma così non sarà.

Square Enix ha deciso di abbandonare lo sviluppo di Just Cause: Mobile

Con un comunicato stampa, divulgato anche dai colleghi americani di VGC, Square Enix ha annunciato di aver abbandonato lo sviluppo di Just Cause: Mobile. I problemi riscontrati in fase di sviluppo devono quindi essere stati eccessivi per continuare a portare avanti un progetto rimandato già più volte in passato. A confermarlo è Anne-Lou Grosbois-Favreau, global brand lead della software house giapponese per questo franchise.

Queste le sue parole: “È con grande tristezza che annunciamo la fine dello sviluppo di Just Cause: Mobile. A partire dal 3 luglio 2023, il gioco non apparirà più nei negozi digitali. Non è mai facile dare un annuncio di questo tipo, soprattutto ai nostri fan in attesa del lancio. Apprezziamo moltissimo il supporto che ci avete dato”.

Oggi apprendiamo di questa notizia, certamente non esaltante, per tutti colori sarebbero stati interessati a giocarci. E voi che opinione avete in merito a questa scelta di Square Enix?

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:

Federico De Milano

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

14 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

14 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

14 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

14 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

14 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

15 ore fa