Just Cause: Mobile (screen via YouTube @@squareenixna)
Una serie attiva da diversi anni (il primo capitolo uscì nel 2006 su PlayStation 2 e Xbox) è quella di Just Cause. Si tratta di una serie di sparatutto in terza persona che a partire dal secondo episodio è stata pubblicata dal publisher giapponese Square Enix. La società nipponica, nonostante la gioia per il recente lancio di Final Fantasy 16 che ha avuto grande successo, nelle ultime ore ha dovuto prendere una triste decisione riguardo a Just Cause: Mobile.
Si tratta di un capitolo spin off per dispositivi mobile incentrato nell’universo dell’omonima saga videoludica e che in passato ha subito già parecchi rinvii. Secondo alcuni rumour degli scorsi mesi, il 2023 poteva essere finalmente l’anno in cui avremmo potuto provare questo gioco ma così non sarà.
Con un comunicato stampa, divulgato anche dai colleghi americani di VGC, Square Enix ha annunciato di aver abbandonato lo sviluppo di Just Cause: Mobile. I problemi riscontrati in fase di sviluppo devono quindi essere stati eccessivi per continuare a portare avanti un progetto rimandato già più volte in passato. A confermarlo è Anne-Lou Grosbois-Favreau, global brand lead della software house giapponese per questo franchise.
Queste le sue parole: “È con grande tristezza che annunciamo la fine dello sviluppo di Just Cause: Mobile. A partire dal 3 luglio 2023, il gioco non apparirà più nei negozi digitali. Non è mai facile dare un annuncio di questo tipo, soprattutto ai nostri fan in attesa del lancio. Apprezziamo moltissimo il supporto che ci avete dato”.
Oggi apprendiamo di questa notizia, certamente non esaltante, per tutti colori sarebbero stati interessati a giocarci. E voi che opinione avete in merito a questa scelta di Square Enix?
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…