Ivan Juric con il medico Davide Panciera. Dal profilo Instagram dell’Atalanta
È iniziato oggi il ritiro dell’Atalanta a Zingonia in vista della stagione 2025/2026. All’appello però mancava il neo allenatore Ivan Juric e molti si sono domandati il perchè. La squadra bergamasca ha dunque diffuso una nota ufficiale spiegando che la sua assenza era dovuta a problemi fisici, che lo hanno costretto al ricovero all’ospedale.
L’ex mister di Torino e Roma, Juric, si trova infatti attualmente ricoverato presso il Presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate, in provincia di Bergamo, nel reparto di Otorinolaringoiatria. Il tecnico atalantino è stato infatti colpito da un’infiammazione delle vie aeree superiori, ulteriormente complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide. Nel comunicato il club annuncia che il quadro clinico attuale è in netto miglioramenti ed è quindi prevista una dimissione protetta già nei prossimi giorni.
Vista l’assenza di Juric i primi allenamenti sono stati diretti dal suo vice Matteo Paro, che fa parte dello staff tecnico dell’allenatore croato dalla sua esperienza al Genoa nel 2017. I giocatori hanno iniziato a presentarsi a Zingonia già dalle 7 del mattino. Ieri era stato invece il giorno delle visite mediche: esami e test fisici si sono svolti presso il centro medico sportivo Habilita. La squadra si prepara ora per le amichevoli fissate per il 26 luglio contro la formazione Under 23, il 2 agosto contro il Lipsia e il 9 agosto contro il Colonia.
La squadra di Juric però non è ancora al suo stato finale. Si sta infatti aspettando l’ufficialità dell’addio di Retegui, pronto a partire per giocare in Arabia Saudita con l’Al Qadsiah. Il trasferimento farà incassare al club bergamasco ben 68.3 milioni di euro: rappresenta quindi la cessione più costosa di sempre di un giocatore italiano. Continuano inoltre le voci che vedono Lookman in partenza, verso Napoli o Barcellona, e anche riguardo il brasiliano Ederson, che piace all’Al-Hilal di Inzaghi. I nerazzurri sono invece sul centrocampista inglese del Brighton Matt O’Riley, idea già accarezzata la scorsa estate. Per sostituire Retegui invece i nomi sono molti: Evan Ferguson, che piaceva molto a Gasperini; Mikautadze, che può essere ceduto a poco viste le difficoltà dell’OL; Adam Daghim, classe 2005 del Salisburgo.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo dello sport, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Articolo di Giovanni Magni
⚠ Attenzione: seguono possibili spoiler sul film “Superman” di James Gunn. Circolano nuove indiscrezioni sul…
FromSoftware ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Elden Ring Nightreign, che arriva ora alla versione…
Emergono dettagli sul nuovo progetto in sviluppo presso Santa Monica Studio. Jason Schreier di Bloomberg…
Le autorità portano avanti senza sosta le indagini sul disastro del volo Air India 171,…
Siamo al 16 di luglio e il Como ha già speso la bellezza di 112…
I funzionari doganali dell’aeroporto di Colonia-Bonn, in Germania, si sono trovati di fronte a una…