Cinema & Serie TV

Jujutsu Kaisen: ecco le soluzioni al quiz NCS

Il 6 Luglio inizierà su Crunchyroll la seconda stagione dell’anime di “Jujutsu Kaisen“, tratta dall’omonimo manga di Gege Akutami. Per l’occasione, nelle storie Instagram della pagina di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo fatto un quiz sulla serie. Nell’articolo troverete le soluzioni al quiz.

Jujutsu Kaisen: il significato del titolo

Discostandosi dalla massa, Jujutsu Kaisen è uno dei pochi anime arrivati con il titolo originale, senza essere tradotto (a differenza di altri come “Shingeki no kyojin” = “L’attacco dei Giganti” o “Kimetsu no yaiba” = “Demon Slayer“). Questa però è semplicemente una scelta stilistica, dato che il nome può essere tranquillamente tradotto. Anzi, i lettori del manga potrebbero già aver visto la traduzione del nome. Infatti, vicino ai vari volumi c’è spesso scritto “Sorcery Fight“, che va proprio a riprendere la traduzione letterale del manga. I primi kanji “呪術” (Jujutsu) stanno per “magia“; il secondo termine è invece quello più criptico, dato che è composto dai kanji “廻戦“(Kai-sen), che letteralmente vogliono dire “Battaglia circolare“. Il circolare è stato utilizzato probabilmente per mettere l’enfasi sulle battaglie che nella storia non finiscono mai, proprio come percorrere il perimetro di un cerchio, qualcosa che si ripete sempre. La traduzione italiana più consona sarebbe quindi “Scontro di magia” o “Battaglia magica“.

Altre curiosità su Jujutsu Kaisen

Se l’anime è pronto a sfornare l’adattamento di due degli archi narrativi più attesi del manga, quest’ultimo attualmente si trova decisamente più avanti. Infatti l’autore ha spesso rivelato negli scorsi mesi che molto probabilmente porterà la sua opera a conclusione nel corso del 2023. La data precisa ancora non si sa, ma con abbastanza certezza possiamo affermare che potremmo leggere l’ultimo capitolo del manga attorno all’autunno 2023, con una possibilità però che questo momento slitti per i primi mesi del 2024.

Akutami a suo tempo rivelò anche le maggiori influenze che ha avuto da altre opere per il suo “Jujutsu Kaisen“. Molti di voi potrebbero aspettarsi un “Naruto” come risposta, date le numerose somiglianze tra i due fumetti. Nonostante ciò, i nomi fatti dal mangaka sono “Yu degli spettri” (di Yoshihiro Togashi, creatore anche di “Hunter x Hunter“), “One Piece” di Eiichirō Oda ed il sempreverde “Dragonball” di Akira Toriyama.

 

Le soluzioni al quiz sono nella pagina successiva

Pagina: 1 2

Andrea Antinori

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

15 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

15 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

15 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

15 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

15 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

16 ore fa