fbpx Josh Brolin sarebbe potuto essere un eroe DC prima di Thanos
Cinema & Serie TV

Josh Brolin sarebbe potuto essere un eroe DC prima di Thanos

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Josh Brolin è diventato famoso per il grande pubblico per aver interpretato Thanos nell’MCU. Ma non molti sanno che, prima di accettare quel ruolo, era vicino ad interpretare un altro ruolo nella casa “rivale”.

Josh Brolin sarebbe potuto essere Batman

Brolin ha interpretato non solo Thanos nel mondo supereroistico, ma è stato anche Cable in Deadpool 2. In altre saghe cinematografiche è stato K in Men in Black e Gurney Alleck in Dune. Ma in pochi sanno che era in lizza per interpretare Bruce Wayne/Batman, nell’universo di Zack Snyder.

Brolin infatti è stato per diverso tempo in trattativa per interpretare l’Uomo Pipistrello da affiancare al Superman di Cavill, prima che il ruolo andasse a Ben Affleck. A quanto pare, è stato il regista a scegliere di non proseguire l’idea di avere Brolin sotto il cappuccio. 

L’attore era infatti molto interessato all’idea di interpretare Batman, e avrebbe anche descritto come avrebbe voluto trasporre il personaggio. “Sarebbe stato il più vecchio, il più rauco, per mancanza di una parola migliore. Onestamente, sarebbe stato divertente. E forse lo farò quando avrò 80anni. Qualcosa che è impostato per non funzionare affatto, o per funzionare alla grande, mi piacciono queste probabilità. Mi chiedo: “Sono io il tipo che farà fallire tutto?”” Questa la sua dichiarazione a riguardo nel 2022, in cui comunque ha esposto approfonditamente le motivazioni per cui il progetto lo affascinava. Ma alla fine, l’attore non ha rimpianto di aver perso Batman, sempre secondo le sue dichiarazioni.

La fisicità e l’intensità di Brolin sarebbero stati elementi affascinanti da vedere applicati sul personaggio di Batman, tuttavia la stanchezza della versione di Affleck è riuscita a conquistare alcuni dei fan di Snyder. Le pellicole col personaggio sotto la visione di Snyder non sono stati molto apprezzati dalla critica in generale, ma la visione del regista ha lasciato la sua impronta sul pubblico. Forse per la versione più ruvida del personaggio di Brolin era troppo presto il 2016, ma come ha detto lo stesso Brolin, forse in futuro potrebbe esserci lo spazio per lui.

Voi che ne pensate? Lo avresto voluto come Batman? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi