fbpx José Mourinho è il nuovo allenatore del Fenerbahce
Sport

José Mourinho è il nuovo allenatore del Fenerbahce

di Cristian Castellini

Condividi con chi vuoi

L’addio con la Roma è stato piuttosto traumatico, sia per i tifosi che per il diretto interessato. La rottura con i Friedkin ha costretto José Mourinho a qualche mese di riposo. Si credeva che il tecnico di Setubal avesse raggiunto il capolinea, ma in realtà lui sente di poter dare ancora qualcosa a questo sport. E la piazza adatta per farlo sembra essere quella del Fenerbahce, nella sponda asiatica di Istanbul.

Il Fenerbahce vuole Mourinho per vincere

Il Fenerbahce, in cui oggi gioca Edin Džeko nelle vesti di capitano, non vince un titolo di Süper Lig dal 2014. Troppo tempo per una squadra così blasonata, che in questi 10 anni ha visto trionfare per ben 5 volte i rivali del Galatasaray, oltre a Beşiktaş, Istanbul Başakşehir e Trabzonspor. Addirittura in questa stagione 99 punti non sono bastati, poiché il Galatasaray ne ha ottenuti 102 dopo una cavalcata sublime.

Insomma, per rompere quella che ormai sembra una maledizione serve una persona che di vittorie se ne intende. E quale nome più allettante esiste sul mercato degli allenatori, se non quello di José Mourinho? Lo Special One non è più quello di una volta, e si è visto a Roma. Ciononostante con i giallorossi ha riportato una coppa europea in Italia dopo 12 anni, ovvero dal 2010, anno che lo ha visto toccare l’apice con l’Inter.

Seppur con idee calcistiche superate, Mourinho potrebbe essere davvero la soluzione, oltre a essere un ingaggio in grado di dare visibilità al calcio turco. La sua capacità di infervorare i tifosi sicuramente esalterà gli ultras del Fenerbahce, già molto appassionati. Insomma, potrebbe crearsi la giusta alchimia per condurre una stagione perfetta.

Conclusioni

Il duello fra Galatasaray e Fenerbahce è stato serrato in questa stagione, e quasi sicuramente lo sarà anche la prossima. Si tratta di due formazioni molto interessanti, piene di nomi già passati dalla Serie A e giocatori di esperienza. Sicuramente l’arrivo di José Mourinho renderà la lotta ancora più avvincente. Insomma, il campionato turco si farà molto avvincente…

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo dello sport, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi