Juventus (@Shutterstock)
Jonathan David è ufficialmente un nuovo attaccante della Juventus. Dopo settimane di corteggiamento arriva a parametro zero dal Lille dopo numerose ottime stagioni in Ligue 1. Per il giocatore un contratto fino al 2030 da 6 milioni netti più bonus.
Jonathan David attaccante canadese classe 2000, sbarcato in Europa grazie agli straordinari talent scout del Gent non ancora ventenne, inizia a farsi notare dopo il trasferimento al Lille con il quale vince un’inaspettato e storico titolo di campione di Francia.
David è un attaccante mobile, un po’ come Kolo Muani, che riesce a coprire svariate zone della metà campo offensiva. Principalmente punta ma adattabile anche ad esterno d’attacco grazie alle sue caratteristiche, velocità, dribbling e una buona fisicità nonostante l’altezza. Come sarebbe intenzione della Juventus, perfetto per un attacco a due, poi vedremo chi gli verrà affiancato.
Per quanto riguarda le statistiche il canadese ha realizzato 109 gol in 232 presenze con la maglia del Lille, ed è già il miglior marcatore della storia del Canada con 36 gol in 68 partite.
Per David, arrivato a parametro zero finito il contratto con il Lille, la Juventus ha chiuso un contratto da 6 milioni netti più bonus fino al 2030. Paradossalmente la metà di quello che ad oggi prende Dusan Vlahovic. Per arrivare però all’intesa definitiva la compagine bianconera si è impegnata a commissioni altissime in doppia cifra all’entourage e l’agente del giocatore, arrivando così ad un totale di 14,1 milioni totali per l’operazione.
Adesso è da vedere chi sarà l’attaccante che gli verrà affiancato, i nomi sulla carta sono due. Kolo Muani per cui si sta tentando di rinnovare il prestito oneroso o il sogno Victor Osimhen, sicuramente non Vlahovic.
Se volete restare aggiornati e seguire le ultime news seguite Nasce, Cresce, Ignora.
Articolo di Michele Scarperia
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…
Le disuguaglianze sociali modificano attivamente la struttura del cervello dei bambini, andando oltre il semplice…
Un dramma di estrema solitudine si è consumato a Valencia. Un pensionato, di nome Antonio…
Il cervello umano non si limita a provare emozioni: le trasforma in gesti, espressioni e…
Camel 101 ha pubblicato un nuovo trailer di Beneath, lo sparatutto in chiave lovecraftiana che…