fbpx Jonathan David, l'identikit del nuovo attaccante della Juventus
Sport

Jonathan David, l’identikit del nuovo attaccante della Juventus

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Jonathan David è ufficialmente un nuovo attaccante della Juventus. Dopo settimane di corteggiamento arriva a parametro zero dal Lille dopo numerose ottime stagioni in Ligue 1. Per il giocatore un contratto fino al 2030 da 6 milioni netti più bonus.

Chi è Jonathan David

Jonathan David attaccante canadese classe 2000, sbarcato in Europa grazie agli straordinari talent scout del Gent non ancora ventenne, inizia a farsi notare dopo il trasferimento al Lille con il quale vince un’inaspettato e storico titolo di campione di Francia.

David è un attaccante mobile, un po’ come Kolo Muani, che riesce a coprire svariate zone della metà campo offensiva. Principalmente punta ma adattabile anche ad esterno d’attacco grazie alle sue caratteristiche, velocità, dribbling e una buona fisicità nonostante l’altezza. Come sarebbe intenzione della Juventus, perfetto per un attacco a due, poi vedremo chi gli verrà affiancato.

Per quanto riguarda le statistiche il canadese ha realizzato 109 gol in 232 presenze con la maglia del Lille, ed è già il miglior marcatore della storia del Canada con 36 gol in 68 partite.

I dettagli dell’operazione

Per David, arrivato a parametro zero finito il contratto con il Lille, la Juventus ha chiuso un contratto da 6 milioni netti più bonus fino al 2030. Paradossalmente la metà di quello che ad oggi prende Dusan Vlahovic. Per arrivare però all’intesa definitiva la compagine bianconera si è impegnata a commissioni altissime in doppia cifra all’entourage e l’agente del giocatore, arrivando così ad un totale di 14,1 milioni totali per l’operazione.

Adesso è da vedere chi sarà l’attaccante che gli verrà affiancato, i nomi sulla carta sono due. Kolo Muani per cui si sta tentando di rinnovare il prestito oneroso o il sogno Victor Osimhen, sicuramente non Vlahovic.

Se volete restare aggiornati e seguire le ultime news seguite Nasce, Cresce, Ignora.

Articolo di Michele Scarperia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi