Cinema & Serie TV

Joker: Folie à Deux, ecco il nuovo trailer ufficiale!

“Credono che Arthur Fleck sia una specie di martire, beh non lo è. È un mostro”, con queste parole si apre il nuovo trailer ufficiale di “Joker: Folie à Deux”, sequel dell’acclamato “Joker” uscito nel 2019. Disordini, violenza, amore e rivalsa saranno i punti cardine di questo nuovo lungometraggio dedicato al clown più famoso di tutti, spalleggiato dalla sua partner in love (e crime) Harley Quinn.

Joker: Folie à Deux, altro successo all’orizzonte?

Todd Phillips e Joaquin Phoenix, la coppia regista-attore, stanno per tornare a mostrare al mondo l’iconico Joker del 2019, diventato leggendario (come quasi tutti i suoi predecessori) nell’immaginario comune. Annunciato nel giugno del 2022, “Joker: Folie à Deux” vedrà come co-protagonista l’Harley Quinn interpretata da Lady Gaga. In questo film sembra essere anche lei una detenuta dello stesso carcere dove è stato rinchiuso Arthur Fleck, dopo i disordini venutisi a creare a Gotham a causa sua, alla fine di “Joker”.

Questo trailer dà le stesse sensazioni di quelli del primo film, e nei commenti in molti si chiedono se non siamo davanti a un nuovo successo cinematografico. C’è chi addirittura urla già all’Oscar per il trio Phillips, Phoenix, Gaga. Ricordiamo che l’ex Commodo de “Il Gladiatore” aveva vinto la statuetta per “Migliore attore protagonista” dell’edizione del 2020 proprio per il suo ruolo in “Joker”.

In questo nuovo trailer di “Joker: Folie à Deux” la violenza e i disordini saranno ancora presenti. C’è chi sta dalla parte del clown e chi condanna fermamente le azioni violente dei suoi seguaci. Gotham è pronta a sprofondare per l’ennesima volta nel caos. A quanto pare, saranno presenti anche dei processi penali, non si capisce però se siano gestiti dalla Giustizia legale o dalla Giustizia propinata e promossa da Joker nei confronti della società moralmente corrotta e ipocrita.

Da notare come in una scena, che sembra essere proprio quella di un processo in tribunale, sia presente anche Gary (Leigh Gill), l’ex collega di Arthur, affetto da nanismo. L’unico personaggio che, secondo Fleck, si è comportato bene nei suoi confronti. Da capire che ruolo potrà avere nel film.

Non ci resta che attendere il 4 ottobre, data d’uscita ufficiale, per scoprire pienamente “Joker: Folie à Deux”. Per altri articoli come questi e tutte le news a tema serie TV e cinema, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

 

Articolo di Salvatore Carboni

Nasce Cresce Ignora

Articoli Recenti

  • Gaming

Uno State of Play è in arrivo a febbraio secondo un noto leaker

Stando ad un conosciuto insider, Sony starebbe pensando di organizzare uno State of Play durante…

15 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Send Help – la recensione: il grande ritorno alle origini di Sam Raimi

Dopo tre anni dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Sam Raimi torna al…

16 ore fa
  • Gaming

Le remaster di Fallout 3 e New Vegas non verranno annunciate a breve

Secondo le fonti di Jez Corden le remaster di Fallout 3 e New Vegas sarebbero…

21 ore fa
  • Attualità

Scuola, Valditarra insiste per i metal detector

I recenti casi di cronaca, con aggressioni verificatesi all'interno della scuola, hanno riacceso il dibattito…

2 giorni fa
  • Attualità

Le coppie perdono i ricordi insieme: ecco perché

Le coppie romantiche non solo condividono gli stessi ricordi, ma dimenticano anche gli stessi particolari…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Oscar 2026: Sinners da record, insegue Una battaglia dopo l’altra

I preparativi per la 98ª edizione degli Oscar sono iniziati con l’annuncio delle nomination dei…

5 giorni fa