di Redazione Network NCI
Johnny Depp sta lavorando con il regista Ridley Scott per realizzare una graphic novel che racconterà la classica storia horror di Robert Louis Stevenson. La graphic novel si chiamerà “Hyde” come il protagonista del racconto “Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde“.
Dai caraibi all’orrore
L’attore riconosciuto in tutto il mondo con il suo ruolo nella saga di “Pirati Dei Caraibi” ha cominciato a lavorare affianco a Ridley Scott che sta realizzando una graphic novel la quale rivisiterà il racconto del 1886. L’opera verrà prodotta dalla casa Mechanical Cake e avrà come protagonista il volto di Johnny Depp.
La storia racconterà la vita di Hyde dopo aver sconfitto il suo nemico, il dottor Jekyll. La metà malvagia del dottore infatti navigherà nelle fogne di una Londra ottocentesca iniettando il siero che lo ha separato dal dottore agli abitanti della citta.
Depp ha avuto molte difficoltà a trovare lavoro negli ultimi anni, ma ultimamente sono in molti ad averlo supportato e aiutato. Di recente è stato confermato che prenderà parte al film “Day Drinker” e si discute sul suo possibile ritorno in pirati dei Caraibi. In questo momento anche Ridley Scott lo sta aiutando usandolo come modello per la sua nuova storia.
“Costruire all’interno del mondo dei magistrali personaggi di Robert Louis Stevenson ed essere accolto nella visione di Ridley Scott… e avere inspiegabilmente l’opportunità di esplorare, è sorprendente per me… E spero che sia sorprendente anche per lui. È folle e bellissimo ricevere questa fiducia da Ridley. Un maestro”.
L’opera sarà mostrata al Comi-Con di San Diego con un panel che discuterà di quanto il mondo del cinema e delle graphic novel spesso collidano e si aiutino a vicenda.
Per restare aggiornati seguite NASCE,CRESCE,STREAMMA!
Articolo di Candido Di Pierro
© RIPRODUZIONE RISERVATA