John Williams, in un’intervista rilasciata al Washington Post, ha dichiarato che non comporrà più musica per il cinema. Andiamo a vedere nel dettaglio le sue dichiarazioni…
Il compositore 5 volte premio Oscar è celebre per numerosi lavori e collaborazioni con grandi registi di Hollywood. Oltre ad aver confermato la sua partecipazione alla scrittura della colonna sonora di “Indiana Jones 5“, il musicista potrebbe aver lasciato intendere un potenziale ritiro dalle scene di Harrison Ford. Di seguito le dichiarazioni dell’autore, rilasciate al Washington Post:
“[Indiana Jones 5] dovrebbe essere l’ultimo per Harrison Ford. Lui è un po’ più giovane di me e quindi ho pensato che forse è arrivato anche il mio momento di farmi da parte”.
Infatti, l’idea del ritiro dal mondo del cinema, è stata valutata dallo stesso Williams durante la lavorazione del film in arrivo nelle sale il prossimo anno, diretto da James Mangold. Ma se questo può sembrare anche un addio dal mondo della musica, vi sbagliate. Il compositore ha chiarito le sue parole aggiungendo:
“Comporre musica per un film come Star Wars ad esempio richiede sei mesi di lavoro. Alla mia età si tratta di un tempo lunghissimo. Preferisco dedicarmi alle composizioni per concerti e orchestre”.
John Williams è uno dei compositori più famosi della storia del cinema. Dal suo lavoro nell’universo di “Star Wars“, dove grazie alla colonna sonora di Episodio 4 ha portato a casa il suo Oscar numero 3, fino ad arrivare alla collaborazione con Steven Spielberg. Williams e il regista hanno lavorato insieme a numerose pellicole come “Lo squalo”, “E.T l’extraterrestre”, “Schindler’s list” e “Jurassic Park”.
Di recente, oltre alla colonna sonora del nuovo film di “Indiana Jones”, il compositore ha ideato il tema per il personaggio di Obi-Wan Kenobi per la serie a lui dedicata. Attualmente il musicista è in tour in giro per il mondo, e per il prossimo anno è prevista una tappa anche nel nostro Paese.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…