Attualità

Johann Biacsics, polemica e complottismo sulla morte del leader no vax

Johann Biacsics: è polemica sulla morte dell’attivista no vax. Il cittadino austriaco che aveva deciso di curarsi attraverso l’utilizzo della candeggina, è infatti deceduto dopo aver contratto la malattia che tanto aveva negato. I suoi sostenitori però non ci stanno e gridano addirittura all’omicidio.

Chi era Johann Biacsics?

L’uomo 65enne, venuto a mancare l’11 novembre scorso, veniva definito come il “campione” dei no vax austriaci. Negli scorsi anni aveva iniziato a divulgare e testare personalmente delle cure “fai da te”, tra cui una per il cancro. Era diventato popolare attraverso i suoi libri e blog. Pare che Johann sia venuto in contatto anche con la “Master Mineral Solution“, definita anche come la medicina definitiva efficace contro qualsiasi malattia.

Il suo inventore è l’americano Jim Humble, che ha creato questa cura che consiste in dei clisteri a base di biossido di cloro, ovvero candeggina. Per chi l’avesse scordato, anche Donald Trump, a inizio pandemia, aveva chiesto se l’utilizzo di qualcosa di simile potesse risultare utile contro il covid-19. Inutile dire che non esiste nessun supporto scientifico a sostenere queste bislacche tesi, anzi. Vien da sé che farsi dei clisteri di candeggina non è salutare.

D’altro canto possiamo anche dire che qualcosa che ti porta a morte certa, sicuramente farà sparire qualsiasi dolore, dato che per quanto ne sappiamo una volta che il corpo si spegne è improbabile che si ammali ulteriormente.

Tornando alla storia di Johann, qualche settimana prima di essere ricoverato in ospedale aveva guidato una manifestazione no vax che si è svolta nelle strade di Vienna. Di fronte alla sede del Parlamento aveva affermato che il 67% dei pazienti ammalati di covid negli ospedali hanno fatto il vaccino e di fronte a delle contestazioni aveva detto di possedere “informazioni riservate”.

Agli inizi di novembre, per problemi respiratori, era stato ricoverato in una clinica, sempre a Vienna. I medici che lo seguivano avevano ritenuto il suo caso di positività al covid-19 come “gravissimo”. Nonostante ciò Biacsics aveva scelto di rifiutare ogni cura. Si è fatto poi dimettere dall’ospedale e si è affidato alle cure che prevedevano il trattamento a base di candeggina.

Poco tempo dopo le sue condizioni sono peggiorate e i familiari lo hanno riportato in ospedale. Purtroppo la situazione era parecchio grave e nel giro di due giorni Johann ha lasciato la sua famiglia. I suoi fan e la famiglia accusano i medici di averlo “avvelenato” e ucciso. Incredibile: nemmeno di fronte all’evidenza della morte alcuni riescono ad aprire gli occhi.

Per non perdervi niente continuate a seguirci su NCI.

di Elena Barbieri

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Apex Legends: Electronic Arts vede grandi possibilità per un film o serie TV

Apex Legends è senza ombra di dubbio uno degli FPS battle royale più famosi degli…

7 ore fa
  • Gaming

Mario Kart World: 5,63 milioni di copie vendute nel mese di lancio

Mario Kart World ha dimostrato ancora una volta che la serie è la punta di…

8 ore fa
  • Attualità

Spotify: aumento dei prezzi in Europa!

Spotify ha ufficialmente presentato un aumento del prezzo dell'abbonamento premium che coinvolgerà l'Europa e altre…

8 ore fa
  • Attualità

Incidente sull’A1 tra Arezzo e Firenze provoca vittime e feriti

Una tragica mattinata sull’Autostrada del Sole ha sconvolto il Valdarno il 4 agosto, quando intorno…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Dragon Ball: venduta illustrazione di Toriyama a un prezzo da record

Dopo la morte nel 2024 di Akira Toriyama, storico mangaka e creatore di Dragon Ball,…

8 ore fa
  • Attualità

Un Artico che si scioglie: l’allarme arriva dalle Svalbard

Il cuore dell'inverno artico sta cambiando a ritmi allarmanti. Un recente studio pubblicato su Nature…

10 ore fa