Johann Biacsics: è polemica sulla morte dell’attivista no vax. Il cittadino austriaco che aveva deciso di curarsi attraverso l’utilizzo della candeggina, è infatti deceduto dopo aver contratto la malattia che tanto aveva negato. I suoi sostenitori però non ci stanno e gridano addirittura all’omicidio.
L’uomo 65enne, venuto a mancare l’11 novembre scorso, veniva definito come il “campione” dei no vax austriaci. Negli scorsi anni aveva iniziato a divulgare e testare personalmente delle cure “fai da te”, tra cui una per il cancro. Era diventato popolare attraverso i suoi libri e blog. Pare che Johann sia venuto in contatto anche con la “Master Mineral Solution“, definita anche come la medicina definitiva efficace contro qualsiasi malattia.
Il suo inventore è l’americano Jim Humble, che ha creato questa cura che consiste in dei clisteri a base di biossido di cloro, ovvero candeggina. Per chi l’avesse scordato, anche Donald Trump, a inizio pandemia, aveva chiesto se l’utilizzo di qualcosa di simile potesse risultare utile contro il covid-19. Inutile dire che non esiste nessun supporto scientifico a sostenere queste bislacche tesi, anzi. Vien da sé che farsi dei clisteri di candeggina non è salutare.
D’altro canto possiamo anche dire che qualcosa che ti porta a morte certa, sicuramente farà sparire qualsiasi dolore, dato che per quanto ne sappiamo una volta che il corpo si spegne è improbabile che si ammali ulteriormente.
Tornando alla storia di Johann, qualche settimana prima di essere ricoverato in ospedale aveva guidato una manifestazione no vax che si è svolta nelle strade di Vienna. Di fronte alla sede del Parlamento aveva affermato che il 67% dei pazienti ammalati di covid negli ospedali hanno fatto il vaccino e di fronte a delle contestazioni aveva detto di possedere “informazioni riservate”.
Agli inizi di novembre, per problemi respiratori, era stato ricoverato in una clinica, sempre a Vienna. I medici che lo seguivano avevano ritenuto il suo caso di positività al covid-19 come “gravissimo”. Nonostante ciò Biacsics aveva scelto di rifiutare ogni cura. Si è fatto poi dimettere dall’ospedale e si è affidato alle cure che prevedevano il trattamento a base di candeggina.
Poco tempo dopo le sue condizioni sono peggiorate e i familiari lo hanno riportato in ospedale. Purtroppo la situazione era parecchio grave e nel giro di due giorni Johann ha lasciato la sua famiglia. I suoi fan e la famiglia accusano i medici di averlo “avvelenato” e ucciso. Incredibile: nemmeno di fronte all’evidenza della morte alcuni riescono ad aprire gli occhi.
Per non perdervi niente continuate a seguirci su NCI.
di Elena Barbieri
I fan di Rockstar Games, in particolare quelli in attesa di GTA VI, continuano a…
Blue Prince sta destando scalpore tra la massa, con alcuni che gli assegnano già il…
Marvel Studios ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di I Fantastici Quattro: Gli Inizi, nuovo…
Ubisoft ha annunciato con orgoglio che Assassin's Creed Origins e Odyssey hanno superato il traguardo…
A pochi giorni dal lancio ufficiale di Clair Obscur: Expedition 33, Sandfall Interactive ha pubblicato…
Alla Star Wars Celebration di Tokyo, Lucasfilm e Disney hanno finalmente mostrato il primo assaggio…