Cinema & Serie TV

Jim Carrey protagonista di The Jetsons in live action?

La serie animata The Jetsons, di Hanna-Barbera, potrebbe presto essere adattata in un film live-action. La regia è stata affidata a Colin Trevorrow, e adesso pare che arrivino ipotesi su chi potrebbe essere il protagonista. Tra queste ipotesi, un nome sembra svettare più di altri.

Jim Carrey nel live action di The Jetsons: l’attore in trattative con Warner Bros

Jim Carrey potrebbe presto tornare sul grande schermo con un nuovo progetto sorprendente. Secondo Deadline, l’attore è in trattative con Warner Bros per entrare nel cast del film live-action dedicato a I pronipoti (The Jetsons), storica serie animata firmata Hanna-Barbera.

Come già detto, il progetto sarà diretto da Colin Trevorrow, già regista della saga di Jurassic World. Trevorrow firmerà anche la sceneggiatura insieme a Joe Epstein. The Jetsons riporterà al cinema la celebre famiglia del futuro, tra macchine volanti, robot domestici e invenzioni bizzarre che hanno segnato l’immaginario collettivo sin dagli anni ’60.

Per Carrey, si tratterebbe di un ritorno nel mondo del grande intrattenimento dopo aver interpretato il villain Ivo Robotnik nei film di Sonic, che hanno incassato complessivamente oltre 1,2 miliardi di dollari.

La serie originale, andata in onda per la prima volta nel 1962 su ABC, raccontava le avventure di George Jetson, di sua moglie Jane, dei figli Judy ed Elroy e del robot di famiglia Rosie. Ambientata in un futuro ultra-tecnologico, la sitcom animata offriva una satira colorata della vita moderna e dei sogni futuristici dell’epoca.

Curiosamente, non è la prima volta che Carrey viene associato a un progetto live-action legato a un’icona dell’animazione. Negli anni ’90 l’attore era stato considerato per interpretare Lupin III in un film scritto da Peter Briggs e diretto da Tsui Hark, mai realizzato.

Se l’accordo con Warner Bros andrà in porto, Jim Carrey potrebbe finalmente portare sul grande schermo un altro personaggio amato da generazioni, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera e, chissà, aprendo la strada a un possibile universo condiviso delle storiche serie Hanna-Barbera.

A voi l’idea piace? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

1 giorno fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

2 giorni fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

2 giorni fa