Senza dubbio uno degli attori più sottovalutati da Hollywood, Jim Carrey ha sempre saputo attirare su di sé l’attenzione mediatica. Tra recitazioni al limite del grottesco e ruoli non sempre memorabili, l’interprete di The Truman Show e The Mask può comunque vantare una carriera degna di nota. Carriera che sembra ora vicina al termine, come confermato in un’intervista concessa ad Access Hollywood.
Dopo essere entrato nei cuori di milioni di persone grazie alla sua “sfumeggiante” interpretazione in The Mask, Jim Carrey tornerà presto al cinema grazie al suo ruolo del Dr. Eggman in Sonic 2, ripreso dopo il successo del primo episodio. Per pubblicizzare l’uscita del film, l’attore canadese ha rilasciato una lunga intervista ad Access Hollywood, parlando anche di un suo futuro ritiro dalle scene.
“Bene, mi ritiro. Si, probabilmente. Sono abbastanza serio, ma dipenderà. Se degli angeli mi porteranno qualche sceneggiatura scritta con inchiostro dorato che mi dirà che questo film sarà davvero importante per le persone che lo vedranno, magari potrei continuare a recitare, ma ora mi prenderò una pausa.
Apprezzo davvero la pace della mia vita e amo dipingere su tela e la mia vita spirituale e mi sento come – e questa è una cosa che probabilmente nessun’altra celebrità ha mai detto – se ne avessi abbastanza. Ho fatto abbastanza. Sono a posto“.
Jim Carrey potrebbe comunque recitare in almeno un ruolo prima del suo ritiro; Dolly Parton sembra infatti interessata ad avere l’attore nel film dedicato alla sua vita. La fine della carriera del canadese resta comunque sempre più vicina, dopo anni trascorsi nelle fila dei grandi interpreti passati a pellicole dimenticabili.
Jim Carrey (@Shutterstock)
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
Articolo di Nicolò Bacchi
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…