La coincidenza tra la data della prossima manutenzione di Bloodborne, il 3 dicembre, e quella nascosta nell’ultimo trailer di PlayStation ha scatenato i sogni dei fan su un possibile remake o una remastered del titolo. Tuttavia, Jeff Grubb è intervenuto per allentare l’animo della community.
Con un post su X in merito alla questione, Grubb ha sentenziato: “Vi prometto che non è niente“. Il noto giornalista non è depositario della verità assoluta, dunque potrebbe anche sbagliarsi su Bloodborne. Ciononostante, il fatto che un addetto ai lavori molto rispettato si sia pronunciato in tal maniera suggerisce che anche questa volta potrebbe non essere quella buona per il remake del gioco.
Già su PS4 era stata chiesta a FromSoftware una patch che aggiustasse la fluidità del titolo. Con l’arrivo di PS5 si è poi ardentemente sperato in una remastered o in un remake. Probabilmente Sony è ben a conoscenza di questo lungo desiderio dei fan, e forse anche in quest’ottica l’azienda sta tentando di comprare Kadokawa, proprietaria proprio di FromSoftware.
Ad ogni modo, ad oggi non abbiamo certezze sul futuro di Bloodborne. Il soulslike è giocabile solo su PS4, anche se alcuni modder stanno da tempo cercando di ultimare il porting del gioco su PC. L’emulazione del titolo è, però, ancora lontana dalla perfezione sia su ShadPS4 che su RPCSX. Non ci resta che attendere il 3 dicembre, data del 30° anniversario di PlayStation.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche:
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo…
Manca pochissimo alla pubblicazione di Leggende Pokémon: Z-A su Nintendo Switch e Nintendo Switch 2…
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…