Sport

Jannik Sinner ha vinto gli Australian Open!

Oggi Jannik Sinner ha vinto gli Australia Open, è il primo italiano nella storia a vincere il torneo. Battuto in finale Medvedev. Una giornata storica per il tennis italiano perché dopo 48 anni un italiano ha vinto un grande Slam. L’ultimo a vincere fu infatti Adriano Panatta, al Roland Garros.

Sinner nella storia

Dopo l’ardua lotta, durata 3 ore e 44 minuti, contro il tennista russo, Sinner si aggiudica il titolo del torneo australiano. La partita però era iniziata male per il tennista italiano. Infatti Medvedev lo aveva battuto in due set, ma il tennista altoatesino non si è scoraggiato e ha iniziato un’epica rimonta che si è conclusa con una vittoria memorabile. La partita è finita 6-3, 6-3 per il russo e 6-4, 6-4, 6-3 per l’italiano.

Dopo essere il primo italiano a raggiungere la finale degli Australian Open, oggi batte un altro record. Infatti è il primo italiano a vincere il grande slam giocato in Australia. Con questa vittoria però non riesce a scalare il quarto posto del ranking mondiale e rimane dietro allo stesso Medvedev. Infatti il tennista altoatesino con questa vittoria ottiene 8310 punti, mentre Medvedev con la vittoria contro Zverev aveva già raggiunto 8765 punti.

Sinner però grazie alla vittoria del torneo ottiene il montepremi del torneo che ammonta a 86,5 milioni di dollari australiani, che sono circa 53 milioni di euro. Quest’anno infatti il torneo degli Australian Open ha aumentato il montepremi di 10 milioni di dollari australiani in più, diventando così il secondo Slam più ricco dopo lo US Open 2023.

Con questi risultati del tennista altoatesino, aspettiamo solamente di vedere la sua prestazione al prossimo Roland Garros dove tenterà di migliorare i quarti di finale dello scorso anno.

Jannik Sinner dunque si è riconfermato il tennista più in forma del mondo, anche se il ranking mondiale non gli dà giustizia. Ora non possiamo fare altro che sederci e goderci uno dei migliori tennisti italiani della storia.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle notizie dal mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Agostino Lenzi

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rapunzel si ferma: Disney rivede i piani dopo il flop di Biancaneve

Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…

8 ore fa
  • Gaming

Nintendo Treehouse Live e The Duskbloods: fan infuriati contro la grande N

Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…

9 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: ecco perché il ritorno all’LCD

Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…

13 ore fa
  • Attualità

Tarrare: l’uomo dall’appetito più insaziabile della storia!

Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…

14 ore fa
  • Gaming

Rumor: Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo e uscire nel 2026!

I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…

14 ore fa