fbpx James Gunn elogia la sceneggiatura di The Batman 2
Cinema & Serie TV

James Gunn elogia la sceneggiatura di The Batman 2

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare di The Batman 2, l’atteso sequel firmato da Matt Reeves, di cui Gunn è anche co-produttore. Durante il red carpet dell’anteprima mondiale del film che segna l’inizio del nuovo DC Universe, Gunn ha rilasciato un breve ma significativo commento: “È fantastica”, ha detto a proposito della sceneggiatura di The Batman 2, lasciando intendere piena fiducia nel lavoro del collega.

Lavori per The Batman 2 a pieno regime

Non è la prima volta che Gunn si espone pubblicamente in difesa di Matt Reeves. Già in passato, quando il regista di The Batman era bersaglio di critiche da parte di alcuni fan per i tempi lunghi di lavorazione del sequel, Gunn era intervenuto chiedendo rispetto per il suo processo creativo. Il sodalizio tra i due registi sembra dunque saldo, nonostante i loro progetti si muovano in direzioni narrative completamente separate.

The Batman

Robert Pattinson in The Batman

Matt Reeves ha confermato a gennaio che le riprese di The Batman 2 inizieranno entro la fine del 2025, con l’obiettivo di distribuire il film nei cinema nell’ottobre del 2027. Pur proseguendo la storia del primo capitolo, Reeves ha lasciato intendere che il pubblico può aspettarsi qualcosa di sorprendente: “Stiamo facendo qualcosa che prosegue la storia ma spero che il pubblico ne sarà sorpreso“, ha dichiarato.

Superman e l’alba del DC Universe: Gods and Monsters

Nel frattempo, l’attenzione resta su Superman, il film che darà ufficialmente il via al nuovo universo narrativo della DC, con il primo capitolo intitolato Gods and Monsters. Il progetto è totalmente separato dalla linea narrativa dei film di Matt Reeves sul Crociato Incappucciato.

Il nuovo Superman di Gunn si appresta a essere il volto simbolico della rinascita DC, mentre The Batman 2 continua a rappresentare un universo a sé stante, più cupo e indipendente, ma non per questo meno atteso dai fan.

Per restare aggiornati su questa ed altre notizie, seguiteci qui.

Articolo di Mattia Rea

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi