Cinema & Serie TV

James Gunn contro i cultisti del defunto Snyderverse

Con l’attesa per Superman, in arrivo nell’immediato Luglio 2025, che cresce giorno dopo giorno, non si placano le polemiche attorno al nuovo corso del DC Universe guidato da James Gunn. Al centro del mirino, ancora una volta, le dichiarazioni del regista stesso, che in questi giorni ha risposto senza giri di parole a chi minaccia boicottaggi organizzati in nome dello “Snyderverse”.

James Gunn risponde alle critiche sul suo Superman: “Chi vuole boicottare, lo faccia in silenzio”

Su Twitter, o sarebbe meglio dire X, Gunn ha commentato in modo diretto alcune uscite di utenti che dichiaravano l’intenzione di non vedere Superman per restare fedeli alla visione di Zack Snyder: “Non c’è bisogno di annunciare pubblicamente che non andrete a vedere un film. Basta non andarci”, ha scritto il regista, aggiungendo un secco: “Ce ne faremo una ragione.

Una risposta che ha diviso il fandom. Da un lato, c’è chi apprezza il tono trasparente e la volontà di voltare pagina; dall’altro, i sostenitori più accaniti del precedente universo cinematografico DC accusano Gunn di mancare di rispetto alla fanbase storica.

Questo probabilmente è il motivo per cui Gunn ha deciso di cambiare un po’ il tono nelle sue ultime risposte, optando per uno stile più ironico. Ad uno degli ultimi boicottatori, ha infatti risposto: “Penso che sopravviveremo. Non sono così convinto che le 8 persone che ascoltano questo tizio (scometto e immagino sia un uomo) influenzeranno il corso degli eventi“.

Il dibattito non è nuovo. L’uscita di scena di Henry Cavill e il totale reboot dell’universo DC avevano già acceso gli animi. Gunn, però, continua a mantenere la linea: un nuovo Superman, interpretato da David Corenswet, per una nuova era, con uno stile più luminoso, umano e vicino allo spirito classico del personaggio.

Le polemiche sembrano destinate a restare, ma Gunn appare determinato a non farsi trascinare nella guerra tra fazioni: “Voglio fare un grande film, per tutti. Chi vorrà vederlo, lo vedrà”.

Riuscirà Superman a unire un fandom così diviso? Per ora, il cielo sopra Metropolis è ancora tempestoso. Per voi la speranza riuscità a trionfare? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram. Per non perdervi aggiornamenti, curiosità e approfondimenti sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Articolo di Lorenzo Giorgi

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Uomini che odiano le donne: Sky produce il nuovo adattamento

Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

God of War: abbiamo il Kratos della serie!

La produzione della serie tv su God of War ha rilasciato un importante dettaglio: il…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

4 giorni fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

4 giorni fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

4 giorni fa