Ogni fan di supereroi avrà fantasticato almeno una volta su un sogno proibito, apparentemente così distante da sembrare impossibile. Il sogno in questione è l’incontro tra l’universo DC e quello Marvel, l’unione dei personaggi più iconici dei due mondi in un crossover “super”. Ma un simile progetto è realmente possibile? O è destinato a rimanere nell’immaginario degli appassionati? Ad intervenire sulla questione è stato lo stesso James Gunn, che ha aperto più di uno spiraglio…
Siamo abituati a considerare Marvel e DC come due universi paralleli, mondi alternativi in competizione tra loro. Le due case si contendono da decenni il mercato dell’intrattenimento, in una rivalità iniziata nel settore dei fumetti e ormai continuata nelle produzioni audiovisive. Eppure una collaborazione tra le due sarebbe un sogno per ogni fan di supereroi. Sullo spazio di una pagina, quella dei fumetti, i personaggi di Marvel e DC hanno già condiviso le proprie avventure. Cosa mai successa, invece, sugli schermi di cinema e televisione.
Immaginate un film in cui gli Avengers interagiscono con la Justice League, in cui Batman e Superman si trovano davanti Iron Man, Thor, Spiderman… Appunto un sogno. Eppure c’è qualcuno che, forse, crede che un progetto del genere sia possibile.
Parliamo di James Gunn, l’uomo che più di ogni altro negli ultimi anni si è trovato immerso in entrambi i mondi di DC e Marvel. Il regista, sceneggiatore e produttore ha iniziato il suo viaggio tra i supereroi grazie al successo di “Guardiani della Galassia” (2014), che lo ha reso una delle personalità di punta di Marvel Studios. Questo almeno prima di passare al competitor, dal momento che da qualche mese è diventato il nuovo presidente dei DC Studios (insieme a Peter Safran).
Intervistato dalla rivista Empire, proprio James Gunn ha aperto alla possibilità di un incontro tra DC e Marvel. Nulla di effettivo, almeno nell’immediato futuro. Ma stando alle sue parole, finché occuperà la sua posizione all’interno di DC Studios un simile progetto sarà sicuramente sul tavolo delle trattative. “Per prima cosa dobbiamo stabilire i piani della DC”, ha affermato, “ma mentirei se dicessi che non ne abbiamo discusso”.
Ricordiamo che con l’imminente uscita di “Guardiani della Galassia Vol. 3” James Gunn chiuderà la sua collaborazione con Marvel. All’orizzonte i nuovi progetti DC, tra cui “Superman: Legacy“, che lo vedrà probabilmente impegnato alla regia. Chissà se prima o poi un fantomatico crossover tra le due case sarà realtà. Nell’attuale epoca di multiversi tutto è possibile. Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per rimanere sempre aggiornati su tutte le news di Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…