James Cameron è noto ai molti per essere il regista di alcuni dei film di maggior successo della storia del cinema: “Avatar“, “Avatar – La Via dell’Acqua” e “Titanic” sono infatti i suoi progetti di maggiore rilevanza. E soprattutto dalle sue ultime produzioni, abbiamo potuto osservare che il cineasta tiene davvero molto al tema dell’ambiente, al punto che se solo potesse, si comporterebbe come ha fatto Thanos in “Avengers: Infinity War“…
In progetti come “Avatar – La Via dell’Acqua” possiamo vedere come il tema ambientalistico sia per Cameron davvero importante; infatti, la salvaguardia del pianeta di Pandora dalla distruzione portata dagli umani fa riflettere sul come l’uomo stesso stia trattando il suo mondo, la Terra. E in una recente intervista rilasciata al Time, il regista ha spiegato in maniera esaustiva il suo parere su questo tema; inoltre, lo ha fatto andando a citare i due progetti che più fanno da concorrenza ai suoi film, ovvero “Avengers: Infinity War” e “Avengers: Endgame“:
“Posso concordare con Thanos. Credo che avesse una soluzione abbastanza plausibile. Il problema è che nessuno alzerà la mano per offrirsi volontario per essere nella metà che deve andarsene”.
Ovviamente il regista si riferisce al piano del Titano Pazzo, che consisteva nello sterminare metà delle forme di vita esistenti per ristabilire l’equilibrio nell’universo. Secondo Cameron quindi, la soluzione più efficace per salvare il pianeta sarebbe replicare gli eventi successivi allo schiocco di Thanos.
Voi cosa ne pensate? Concordate con il pensiero del regista? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…