fbpx Ivan Reitman: scomparso il regista di Ghostbusters - Page 2 of 2
Cinema & Serie TV

Ivan Reitman: scomparso il regista di Ghostbusters

di Gabriele Di Nuovo

Condividi con chi vuoi

Chi era Ivan Reitman

Nato nel 1946  Komarmo, in Cecoslovacchia, Ivan era figlio di una sopravvissuta di Auschwitz e di un ex membro della resistenza, proprietario della più grande fabbrica di aceto del paese. Dopo la guerra, la famiglia scappò dall’oppressione comunista e si unì a dei parenti a Toronto, in Canada. Il giovane Ivan studiò teatro e musica alla McMaster University, iniziando a realizzare cortometraggi.

Nel ’71 abbiamo il suo esordio alla regia con “Foxy Lady” .Nel 1975 produce lo spettacolo off-Broadway “National Lampoon Show”, con Bill Murray, Harold Ramis, John Belushi, Gilda Radner e Brian Doyle-Murray. Tre anni dopo queste collaborazioni diventeranno la prima produzione cinematografica di Ivan Reitman: “Animal House” con John Belushi. Ma il vero successo per il regista arriva nel 1984 con “Ghostbusters”. Il film portò un successo globale al regista e al suo cast formato da Bill Murray, Dan Aykroyd, Rick Moranis, Harold Ramis, Ernie Hudson e Sigourney Weaver.

Nominato per ben due premi Oscar, la pellicola ebbe due sequel sempre diretti dallo stesso Reitman e un nuovo capitolo arrivato nelle sale diretto da suo figlio Jason. Un altro titolo iconico del regista è “I gemelli”. Il film vedeva come protagonisti Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito nei panni di due gemelli molto diversi. Inoltre è previsto l’arrivo di un sequel della pellicola, ma la scomparsa del regista porterà sicuramente a bloccare il progetto. Le riprese erano previste per questa primavera e il cast avrebbe visto Tracy Morgan nei panni del terzo gemello dei due protagonisti.

La redazione di NCS ovviamente si unisce al cordoglio dei suoi cari.

In basso trovate le nostre ultime news:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Gabriele Di Nuovo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

« Pagina Precedente 

Condividi con chi vuoi