Cinema & Serie TV

Italia’s Got Talent: il popolare talent show sbarca su Disney+

Disney+ ha annunciato oggi, tramite un comunicato, che la prossima edizione di Italia’s Got Talent andrà in onda sulla piattaforma streaming in Italia. Il talent show sarà così una produzione originale Disney+.

Italia’s Got Talent cambia casa: sarà un’esclusiva Disney+

Disney+ sembra voler iniziare ad espandere la propria influenza. Arrivata in Italia nel 2020, la piattaforma streaming di Topolino ha fin da subito mostrato la propria potenza produttiva nella realizzazione di contenuti di qualità che potessero rivaleggiare fin da subito con gli agguerriti competitor. Questo soprattutto grazie ai propri franchise, dalla Marvel a Star Wars, in grado di proporre narrazioni forti ed estese in più formati audiovisivi. Almeno dal punto di vista dei prodotti di finzione. Con il nuovo passo, invece, Disney+ approda sul versante dei talent show. Stando infatti all’annuncio odierno, Italia’s Got Talent sbarcherà sulla piattaforma streaming dalla prossima edizione.

Prodotto da Freemantle Italia, il format alla base di Italia’s Got Talent è quello di maggior successo al mondo, adattato in ben 72 paesi. Creato nel 2006, ha raggiunto più di 1 miliardo di spettatori complessivi a livello globale. Il passaggio dell’edizione italiana su Disney+ segna dunque una tappa storica: sarà la prima in Europa ad essere disponibile su una piattaforma streaming. Ricordiamo che in Italia il popolare talent show aveva debuttato nel 2009 su Canale 5, per poi passare a Sky nel 2015.

Andrea Scrosati, Group COO e CEO Continental Europe di Fremantle, ha dichiarato: “Got Talent è il principale talent del mondo e uno dei formati più preziosi di Fremantle. Non poteva esserci un partner migliore di Disney per farlo sbarcare, per la prima volta in Europa, su una piattaforma streaming. Siamo orgogliosi di questa collaborazione, che siamo certi porterà ad uno show unico e straordinario per gli abbonati di Disney+ in Italia”.

Italia’s Got Talent cambierà quindi casa, ma di certo non veste. Il format del talent show rimarrà infatti inalterato, perché in fondo si sa: squadra che vince non si cambia. In attesa dell’arrivo del programma su Disney+, vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie tv!

Potrebbero interessarvi anche:

Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Attualità

Sono in aumento i casi di ADHD: ecco i motivi

In alcuni paesi sono in aumento i casi di diagnosi del Disturbo da deficit dell’attenzione…

2 giorni fa
  • IgnorantNews

Donald Trump annuncia i Patriots Games: qualcuno ha detto Hunger Games?

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di annunciare un nuovo evento. I…

2 giorni fa
  • Attualità

Udine, uomo morto in solitudine e sbranato dai suoi cani

Un terribile dramma si è consumato in provincia di Udine, dove un uomo di 66…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Harrison Ford riceverà un premio alla carriera ai SAG-AFTRA

L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…

3 giorni fa
  • Gaming

Resident Evil: un titolo per Game Boy cancellato è stato recuperato

Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…

3 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Netflix continuerà a distribuire i film Warner al cinema

Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…

5 giorni fa