Cinema & Serie TV

Italia’s Got Talent: il popolare talent show sbarca su Disney+

Disney+ ha annunciato oggi, tramite un comunicato, che la prossima edizione di Italia’s Got Talent andrà in onda sulla piattaforma streaming in Italia. Il talent show sarà così una produzione originale Disney+.

Italia’s Got Talent cambia casa: sarà un’esclusiva Disney+

Disney+ sembra voler iniziare ad espandere la propria influenza. Arrivata in Italia nel 2020, la piattaforma streaming di Topolino ha fin da subito mostrato la propria potenza produttiva nella realizzazione di contenuti di qualità che potessero rivaleggiare fin da subito con gli agguerriti competitor. Questo soprattutto grazie ai propri franchise, dalla Marvel a Star Wars, in grado di proporre narrazioni forti ed estese in più formati audiovisivi. Almeno dal punto di vista dei prodotti di finzione. Con il nuovo passo, invece, Disney+ approda sul versante dei talent show. Stando infatti all’annuncio odierno, Italia’s Got Talent sbarcherà sulla piattaforma streaming dalla prossima edizione.

Prodotto da Freemantle Italia, il format alla base di Italia’s Got Talent è quello di maggior successo al mondo, adattato in ben 72 paesi. Creato nel 2006, ha raggiunto più di 1 miliardo di spettatori complessivi a livello globale. Il passaggio dell’edizione italiana su Disney+ segna dunque una tappa storica: sarà la prima in Europa ad essere disponibile su una piattaforma streaming. Ricordiamo che in Italia il popolare talent show aveva debuttato nel 2009 su Canale 5, per poi passare a Sky nel 2015.

Andrea Scrosati, Group COO e CEO Continental Europe di Fremantle, ha dichiarato: “Got Talent è il principale talent del mondo e uno dei formati più preziosi di Fremantle. Non poteva esserci un partner migliore di Disney per farlo sbarcare, per la prima volta in Europa, su una piattaforma streaming. Siamo orgogliosi di questa collaborazione, che siamo certi porterà ad uno show unico e straordinario per gli abbonati di Disney+ in Italia”.

Italia’s Got Talent cambierà quindi casa, ma di certo non veste. Il format del talent show rimarrà infatti inalterato, perché in fondo si sa: squadra che vince non si cambia. In attesa dell’arrivo del programma su Disney+, vi invitiamo a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news di Cinema e Serie tv!

Potrebbero interessarvi anche:

Lorenzo Procopio

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Presence – La recensione: una presenza inusuale

Quando si parla di case infestate dagli spiriti, è difficile fare qualcosa di originale. In…

22 minuti fa
  • Gaming

Gli autori di Clair Obscur: Expedition 33 hanno fatto visita a Square Enix per uno “scambio di idee”

Sandfall Interactive è volato a Tokyo presso la sede di Square Enix, luogo in cui…

28 minuti fa
  • Attualità

Italia 2050: più single, meno famiglie tradizionali secondo l’ISTAT

In Italia entro il 2050, le famiglie cambieranno profondamente volto. Secondo le ultime previsioni demografiche…

29 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Box office: Marvel si unisce alla lotta per il podio

Nell'ultima settimana è arrivato al cinema un nuovo film Marvel che in meno di una…

32 minuti fa
  • Cinema & Serie TV

Ciuchino torna protagonista: in arrivo il suo primo film tra famiglia, risate e draghi

Mentre il quinto capitolo di Shrek arriverà nelle sale il 18 dicembre 2026, c’è un’altra…

16 ore fa
  • Gaming

Fortnite: confermata per il futuro l’opzione 6vs6 su Blitz Royale

L'account ufficiale di Fortnite su X ha confermato che in un prossimo futuro Blitz Royale…

16 ore fa