di Redazione NCI
L’ultima opera degli Hazelight Studios, nonchè gioco dell’anno, It Takes Two, ci porta in un’avventura cooperativa ricca di enigmi e tanto divertimento. Noi di NCR abbiamo deciso di offrirvi la nostra guida ai trofei. Ricordatevi It Takes Two è esclusivamente cooperativo, quindi procuratevi un amico ed affrontate con noi la scalata al platino. Non sarà particolarmente difficile, data anche l’esigua quantità dei trofei, 10 di Bronzo, 10 d’Oro ed un Platino. Curioso come non ve ne sia nemmeno uno d’argento.
It Takes Two: trofei di bronzo
-Amicizia elettrizzante
Bisogna essere in due per… una tortura.
Durante il capitolo 2, nella sezione “In trappola”, troverete alcuni chiavistelli da far esplodere. Prima di procedere, sulla destra, troverete un pulsante segnato come “Start”, premetelo ed otterrete il trofeo.
-In posa
Paparazzatevi.
Durante il capitolo 2, nella sezione “Radici profonde”, dopo un miniboss, troverete una macchina fotografica, vi basterà usarla per scattarvi una foto.
-Segnali lontani
La verità è sempre stata là fuori!
Durante il capitolo 3, nella sezione “In orbita”, attraverserete un portale giallo, da li scalate una pila di cuscini per trovare un antenna. Direzionatela ed ascoltate 5 messaggi audio.
-Guarda come vola
Punta alle stelle, letteralmente.
Durante il capitolo 3, poco dopo il trofeo precedente, troverete un’altalena necessaria a proseguire. Mentre eseguite questa azione, rimpicciolite Cody e saltate con May per farlo volare.
-Divorosauro
Alla faccia dell’estinzione!
Durante il capitolo 3, nella sezione “Dino Land”, controllerete due dinosauri. Lasciate il rosso a Cody e, superata la prima piattaforma, usate May per mangiarlo.
-Smarriti e ritrovati
Ancora? Prenditi cura dei tuoi piccoli!
Durante il capitolo 5, nella sezione “Villaggio invernale”, dopo aver scongelato il villaggio, troverete delle piccole tartarughe disperse sul ghiacciaio. Riportatele alla madre, una grande tartaruga facilmente individuabile, per sbloccare il trofeo.
-È l’ora della pappa!
Non date da mangiare agli animali! Oppure fatelo, sono adorabili.
Durante il capitolo 5, nella sezione “Sotto il ghiaccio”. Durante la sezione subacquea, riemergete e raggiungete un peschereccio. Salire ed interagite con l’arpione per pescare un pesce. Raccoglietelo e fatelo mangiare ad una foca.
-Il terrore dei sette mari
Per mille scorbuti! Sei affascinante, capitano!
Durante il capitolo 5, nella sezione “Sotto il ghiaccio”, vicino il trofeo precedente, ci sarà anche una nave pirata. All’interno troverete un forziere con un cappello da pirata.
-Relax in miniatura
Fatevi coccolare e distendete i nervi.
Durante il capitolo 6, nella sezione “Pollice verde”. Dopo un miniboss, invece di salire per la strada principale, andate a destra, seguite il cartello e vi ritroverete in una SPA. Vi basterà interagire con uno degli elementi dello scenario.
-Guru della meditazione
Avete raggiunto uno stato mentale di illuminazione. O perlomeno un po’ di pace e tranquillità.
Durante il capitolo 7, nella sezione “Sinfonia”. Dopo aver sbloccato la possibilità di volare, passate sopra l’orchestra e trovare un grosso tamburo, in basso. Entrateci e meditate per ottenere il trofeo.
It Takes Two: trofei d’oro
-Insieme è meglio
Ce l’avete fatta! COL-LA-BO-RAN-DO!
Completate il gioco.
-Minigiochi mania
Tutti i minigiochi sono stati scoperti!
-Evasi di plastica
Non hanno trovato una via d’uscita.
Durante il capitolo 3, nella sezione “Fortino dei cuscini”. All’inizio passerete accanto ad una torcia, saltate su dei cuscini li vicino per scoprire una rientranza contenente due statuette dei protagonisti di A Way Out. Eseguite un attacco in salto sugli interruttori per ottenere il trofeo.
-Bancarotta
Era il momento della resa dei conti.
Durante il capitolo 3, nella sezione “Un gioco da ragazzi”, troverete un maialino salvadanaio. Raccogliete le monete li vicino ed inseritele. Vi basterà usare lo schianto sul maialino, ora capovolto, per ottenere il trofeo.
-Un tipo spericolato
Mettiti in mostra e muori nell’intento.
Durante il capitolo 3, nella sezione “Un gioco da ragazzi”, all’inizio, troverete una macchinina ed una rampa. Saliteci e date la giusta carica alla macchinina per farle superare la rampa ed attraversare un cerchio rossi li vicino.
-Artisti si diventa
Non è carino? Da mettere sul frigorifero.
Durante il capitolo 3, nella sezione “C’era una volta”. Nel borgo medioevale troverete una gigantesca stampante, per ottenere il trofeo salite sulla stampate e buttatevi sui rulli nella parte posteriore.
-Avventura sulle rotaie
Ciuf ciuf!
Durante il capitolo 3, nella sezione “C’era una volta”, sempre nel borgo medioevale ci saranno nei binari, aspettate che passi un treno e saliteci sopra al volo, premendo triangolo.
-Piattaforme a più non posso
Demontorre? Più che altro torre panoramica. Che vista da quassù!
Durante il capitolo 4, nella sezione “I cancelli del tempo”, accanto all’ultimo cancello necessario a proseguire, troverete una piattaforma e due pulsanti. Attivateli per trasformare la piattaforma in una torre che dovrete scalare. Ecco il video per facilitarvi l’impresa:
-Forza triangolare
Soffia nella tua ocarina, mia principessa dei cieli!
Durante il capitolo 4, nella sezione “I cancelli del tempo”
Durante il capitolo 4, nella sezione “I cancelli del tempo”, poco dopo il precedente trofeo. Troverete un pedalò, saliteci e percorrete il fiume fino a trovare una galleria ed una casa all’interno. Scendete, entrate in casa e rompete i vasi. Troverete delle “rupie” da raccogliere per ottenere il trofeo. Si, come in The Legend of Zelda.
-Umore altalenante
Le cose sono vagamente sfuggite di mano, vero?
Durante il capitolo 5, nella sezione “Villaggio invernale”, dopo aver suonato la campana di sinistra. Li vicino ci sarà un bambino su di un altalena. Spingetelo fino a farlo volare via.
It Takes Two: trofeo di platino
-Coppia imbattibile
Siete fortissimi, nulla vi può fermare!
Complimenti, avete ottenuto tutti i trofei di It Take Two!
Da NCR è tutto, speriamo che il gioco vi sia piaciuto e che la guida sia stata utile!
di Michele Messina
© RIPRODUZIONE RISERVATA