Ischia, immagine pixabay
A Casamicciola Terme, nell’isola di Ischia, 4 studentesse sono finite in ospedale dopo aver bevuto acqua minerale in bottiglia. Sul caso è stata aperta un’indagine delle forze dell’ordine, per ricostruire la verità sull’accaduto. Le condizioni delle ragazze non destano preoccupazione.
A Casamicciola Terme, quattro studentesse di un istituto superiore hanno accusato un malore dopo aver bevuto una bottiglietta d’acqua minerale acquistata all’interno della scuola. Le giovani sono subito state accompagnate presso il presidio ospedaliero “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno, anch’esso all’interno dell’isola di Ischia. Come da protocollo in caso di sospetta intossicazione, tre di loro sono state ricoverate nel reparto di Osservazione intensiva breve. La quarta studentessa, aveva solo assaggiato l’acqua e non ne aveva assunto quantità significative, perciò ha accusato un malore “leggero” rispetto a quello delle altre ragazze. Come riportato da TGCom24, le condizioni delle giovani rimaste intossicate sono stabili e non destano particolari preoccupazioni nei medici. Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine sulle bottigliette d’acqua.
I carabinieri di Casamicciola Terme hanno avviato un’indagine sulla vicenda. Le bottigliette d’acqua incriminate sono state acquistate da un distributore automatico all’interno della scuola, e risultavano essere regolarmente sigillate. Le forze dell’ordine hanno preso in consegna le bottigliette delle ragazze rimaste intossicate e le hanno consegnate al Centro di Prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord. Qui i tecnici stanno analizzando il materiale e sono stati svolti anche esami tossicologici. L’obiettivo è capire se il caso di intossicazione a Ischia sia stato un episodio isolato o se il problema potrebbe riguardare l’intero lotto del prodotto. Sono state ascoltate anche le quattro ragazze e i loro genitori, per ricostruire le tempistiche e le modalità di acquisto e consumo del prodotto. Come dice una celebre canzone “l’acqua fa male e il vino fa cantare”.
Per ulteriori notizie continuate a seguire Nasce Cresce Ignora!
Articolo a cura di Enrico Roca
Un giovane studente di 18 anni è stato accoltellato alla milza e al torace all'interno…
La saga dei demonologi più famosi del cinema non ha ancora finito di raccontare l'Inferno.…
Il film Marvel più atteso di sempre non risponderà a una domanda he tutti i…
Kathleen Kennedy ha annunciato di aver abbandonato la Lucasfilm di cui era la presidente dal…
La terribile vicenda si è verificata nel ferrarese. Una 14enne originaria dell'est Europa, è stava…
Dopo i due precedenti adattamenti di Uomini che odiano le donne, Sky decide di spostare…