di Redazione Network NCI
Marvel ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di “Ironheart”, la nuova serie targata Disney+ che promette di portare una ventata di freschezza nel Marvel Cinematic Universe. Protagonista dello show è Dominique Thorne, che interpreta Riri Williams, una giovane prodigio della tecnologia capace di costruire un’armatura avanzatissima ispirata a quella di Iron Man.
La serie debutterà il prossimo 25 giugno sulla piattaforma streaming e sarà composta da sei episodi. Il progetto si inserisce nel percorso di espansione dell’universo Marvel, puntando su personaggi giovani e narrativamente ricchi di potenziale.
Da Wakanda Forever a protagonista: Dominique Thorne torna in Ironheart con un cast d’eccezione
Riri Williams non è un volto nuovo per i fan del MCU: ha già fatto il suo debutto cinematografico in “Black Panther: Wakanda Forever”. In quel film, diretto da Ryan Coogler (che torna ora come produttore esecutivo di Ironheart), Riri è una studentessa del MIT di Chicago la cui invenzione – un’armatura in vibranio – attira l’attenzione del Wakanda, del re sottomarino Namor e perfino della CIA. Durante il conflitto con Talokan, viene salvata e protetta da Shuri e Okoye. Dopo il sacrificio della regina Ramonda, Riri rafforza il suo legame con il regno africano e contribuisce alla battaglia costruendo l’armatura Midnight Angel.
Il cast di “Ironheart” è ricco di volti interessanti: Lyric Ross interpreta Natalie Washington, la migliore amica di Riri; Alden Ehrenreich è Joe McGillicuddy; Anthony Ramos veste i panni del villain Cappuccio; Matthew Elam è Xavier Washington, mentre Anji White interpreta la madre di Riri. Completano il cast Manny Montana nel ruolo di Cugino John e Shea Couleé in quello di Slug.
Con una miscela di azione, tecnologia e profondità emotiva, Ironheart si preannuncia come uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate. Continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma per rimanere aggiornati su tutte le novità dal mondo del cinema e delle serie TV!
Articolo di Damiano Longo
© RIPRODUZIONE RISERVATA