fbpx Inter, pronto l'assalto a Paulo Dybala
Sport

Inter, pronto l’assalto a Paulo Dybala

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Due giorni dopo la finale di Supercoppa Italiana, nuovi rumors di mercato scatenano l’eterna rivalità tra Juventus e Inter. Questa volta, però, in palio non ci sono trofei o tre punti, bensì uno dei giocatori più talentuosi a disposizione di Massimiliano Allegri. Parliamo ovviamente di Paulo Dybala, ventottenne trequartista argentino in rotta di collisione con il club bianconero.

Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, l’ex Palermo sarebbe l’oggetto del desiderio del club nerazzurro, pronto a strapparlo alla Vecchia Signora in vista della prossima stagione

Dybala in nerazzurro? Più di un’idea

Ad ottobre 2021, la Juventus e l’entourage del calciatore argentino raggiunsero una base d’accordo per una cifra pari ad 8 milioni di euro a stagione, più 1,5 di bonus. Nei mesi successivi, però, la richiesta di Dybala cambiò, raggiungendo i 10 milioni netti. Desiderio che la Juve non sembra pronta ad assecondare. Ora però non sembra disposta nemmeno a sottoscrivere la primissima bozza di contratto da 8+1,5.

Ed ecco subentrare l’Inter, con l’ex AD bianconero Beppe Marotta pronto a sferrare l’assalto decisivo nel caso in cui la trattativa tra Dybala e la Juventus non dovesse andare in porto. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i primi contatti sarebbero già stati avviati. I negoziati, però, sarebbero tutt’altro che semplici, data la situazione economico-finanziaria del club di Zhang. Difficile sì, ma tutt’altro che impossibile.

Dybala in, Vidal e Vecino out?

Con il rinnovo di Lautaro Martinez già ufficializzato e quello di Brozović ormai ad un buon punto, il club nerazzurro dovrà fare cassa per portare Dybala all’ombra della Madonnina. I primi indiziati a lasciare il Meazza a giugno sarebbero Arturo Vidal e Matías Vecino, in scadenza a fine stagione. I loro contratti pesano 16 milioni lordi nelle casse nerazzurre e un loro sacrificio appare pressoché inevitabile, oltre che economicamente vantaggioso.

La priorità di Dybala si chiama Juventus ma, secondo le NOIF della FIGC, l’argentino è libero di accordarsi con altri club già dal primo gennaio. L’idea di strappare un giocatore fondamentale ad una rivale ingolosisce l’Inter ma appare improbabile un accordo nei prossimi giorni. Dybala aspetterà i bianconeri fino a fine gennaio: qualora tutto rimanesse bloccato, allora potrebbe seriamente pensare al clamoroso cambio di casacca, passando ai nerazzurri.

Inter

Per rimanere aggiornati con le novità calcistiche e non solo, segui NCC

di Lorenzo Ruggieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi