Pjanic (@Shutterstock)
Come riporta quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il Barcellona è intenzionato a cedere Miralem Pjanic. A tal proposito Beppe Marotta, amministratore delegato dell‘Inter, sembra si sia mosso per chiedere informazioni per portare il bosniaco a Milano.
L’attuale giocatore blaugrana e Marotta sono due vecchie conoscenze. Infatti l’attuale AD dell’Inter lo aveva strappato nel 2016 alla Roma, per portarlo alla Juventus. Da allora 178 partite ufficiali con i bianconeri fino alla cessione al Barça nel 2020.
Al momento il calciatore è in prestito al Besiktas, dopo le prestazioni poco convincenti nella sua stagione d’esordio in Spagna. Il prestito però sta per scadere, e la società catalana non sembra intenzionata a tenere il 32enne. Già lo scorso anno il bosniaco era presente nella lista degli esuberi. La motivazione era la necessità di tagliare il monte ingaggi.
Miralem Pjanic (@Shutterstock)
Dopo un possibile ritorno alla Juventus sfumato, Pjanic è finito in Turchia dove al momento ha all’attivo solo 4 assist. Sicuramente un netto calo rispetto a quello che aveva mostrato nel suo periodo in Serie A. L’ultimo suo gol risale proprio con la Vecchia Signora nel 2019; la sensazione è che stia vivendo il momento più difficile della sua carriera, complice probabilmente anche il calo fisiologico dovuto all’età.
Pjanic all’Inter andrebbe a sostituire il partente Arturo Vidal: l’idea è quella di avere esperienza dalla panchina. Il Barcellona è propenso a liberarsi del giocatore, per non dover poi cercare altre società interessate. Il suo contratto però scadrà nel 2024, quindi non sarà una cessione completamente a zero.
Sicuramente Pjanic è un profilo nettamente diverso rispetto a quelli visionati fino ad ora dall’Inter. Va però detto che la regia e i calci piazzati sono sicuramente il suo punto forte e potrebbe portare molta esperienza alla panchina nerazzurra. I dubbi però sono legati alla tenuta atletica, al carattere e soprattutto all’elevato ingaggio.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Simone Merlo
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…