Pjanic (@Shutterstock)
Come riporta quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il Barcellona è intenzionato a cedere Miralem Pjanic. A tal proposito Beppe Marotta, amministratore delegato dell‘Inter, sembra si sia mosso per chiedere informazioni per portare il bosniaco a Milano.
L’attuale giocatore blaugrana e Marotta sono due vecchie conoscenze. Infatti l’attuale AD dell’Inter lo aveva strappato nel 2016 alla Roma, per portarlo alla Juventus. Da allora 178 partite ufficiali con i bianconeri fino alla cessione al Barça nel 2020.
Al momento il calciatore è in prestito al Besiktas, dopo le prestazioni poco convincenti nella sua stagione d’esordio in Spagna. Il prestito però sta per scadere, e la società catalana non sembra intenzionata a tenere il 32enne. Già lo scorso anno il bosniaco era presente nella lista degli esuberi. La motivazione era la necessità di tagliare il monte ingaggi.
Miralem Pjanic (@Shutterstock)
Dopo un possibile ritorno alla Juventus sfumato, Pjanic è finito in Turchia dove al momento ha all’attivo solo 4 assist. Sicuramente un netto calo rispetto a quello che aveva mostrato nel suo periodo in Serie A. L’ultimo suo gol risale proprio con la Vecchia Signora nel 2019; la sensazione è che stia vivendo il momento più difficile della sua carriera, complice probabilmente anche il calo fisiologico dovuto all’età.
Pjanic all’Inter andrebbe a sostituire il partente Arturo Vidal: l’idea è quella di avere esperienza dalla panchina. Il Barcellona è propenso a liberarsi del giocatore, per non dover poi cercare altre società interessate. Il suo contratto però scadrà nel 2024, quindi non sarà una cessione completamente a zero.
Sicuramente Pjanic è un profilo nettamente diverso rispetto a quelli visionati fino ad ora dall’Inter. Va però detto che la regia e i calci piazzati sono sicuramente il suo punto forte e potrebbe portare molta esperienza alla panchina nerazzurra. I dubbi però sono legati alla tenuta atletica, al carattere e soprattutto all’elevato ingaggio.
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo del calcio, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Simone Merlo
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…