L’Inter passa, ma ai quarti trova il Bayern Monaco: sarà sfida vera

Grazie al gran gol di Marcus Thuram e al rigore di Calhanoglu l’Inter passa ai quarti di finale di Champions League battendo in totale 4-1 il Feyenoord. La sua avversaria sarà il Bayern Monaco , uscito vincitore per 5-0 dal derby tedesco contro il Leverkusen. Sarà un duro scontro per i nerazzurri: analizziamo le due parti.

L’Inter punta al Triplette

È diventato ormai un meme il gesto del treble fatto da Inzaghi in conferenza stampa dopo l’andata contro il Feyenoord. Prima in campionato, in semifinale di Coppa Italia e ai quarti di Champions può davvero sognare di replicare il 2010. Il Bayern Monaco però sarà un duro scoglio da superare.

Le partite si terranno l’8 e il 15 aprile, in mezzo tra l’andata e il ritorno di coppa contro il Milan, rispettivamente il 2 e il 23 aprile. Contando anche il campionato, nel mese d’aprile giocherà 8 partite, mentre l’avversaria in lotta scudetto, il Napoli, ne giocherà la metà. La bulimia di partite potrebbe essere un importante fattore per i quarti di Champions. Già ora l’Inter deve arginare i numerosi infortuni: importanti giocatori sono fermi ai box, come Dimarco, Darmian o Lautaro, mentre altri non sembrano totalmente tornati a regime da infortuni passati, come Thuram o Mkhitaryan. Sarà dunque una difficile sfida per la squadra milanese, contando i vari altri impegni

Il Bayern Monaco vuole vincere in casa

La finale 2025 si terrà proprio a casa loro, all’Allianz Arena. I bavaresi vogliono probabilmente prendersi la rivincita dall’ultima finale di Champions a Monaco, persa 4-3 ai rigori contro il Chelsea di Drogba, Lampard e Ashley Cole. Il Bayern di Kompany si presenta all’Inter primo in Bundesliga, con 8 punti di distacco dal Leverkusen secondo, grazie al miglior marcatore del campionato, Harry Kane, e al talentuoso Musiala. A differenza dell’Inter, il club tedesco non soffre di grandi assenze e il suo calendario sarà molto più spoglio e semplice di quello nerazzurro. La partita sarà molto complicata soprattutto difensivamente. Nonostante la squadra milanese abbia preso solo 2 gol nelle 10 partite di Champions, il Bayern è un vero schiacciasassi: secondo solo al Barcellona per gol segnati, con 102 gol in 36 partite.

Sarà quindi una grande sfida tra due grandi squadre. Sulla carta il Bayern potrebbe sembrare la favorita, ma l’Inter è solita stravolgere i pronostici e lotterà con tutte le proprie forze. La vincitrice dello scontro andrà in semifinale contro la vincitrice tra Borussia Dortmund e Barcellona.

Articolo di Giovanni Magni

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Mewgenics: gli autori sono rientrati dei costi di sviluppo in sole tre ore dal lancio

Sono servite solo tre ore a Mewgenics per far sì che gli autori recuperassero i…

22 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things torna su Netflix con lo spettacolo teatrale

Stranger Things è finita, ma per certi versi è appena cominciata. La fame di Sottosopra…

1 giorno fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: Capcom è al lavoro su una maxi-espansione stile Iceborn

Capcom in occasione del primo anniversario di Monster Hunter Wilds, ha svelato che riceverà una…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV
  • Gaming

Fallout: Stagione 2, ecco la recensione!

La Stagione 2 di Fallout è giunta finalmente a termine ed è arrivato il momento,…

2 giorni fa
  • Attualità

TikTok, grafica e design studiate per creare dipendenza?

TikTok è accusato dall'Unione Europea di aver violato il Digital Services Act, mettendo a rischio…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

C’era una volta a Hollywood: le riprese del sequel sono terminate!

L'attrice Elizabeth Debicki ha confermato che The Adventures of Cliff Booth, sequel di C'era una…

2 giorni fa