Orgoglio. Volontà. Attrito. Il derby, si sa, é questo e molto più, per giunta se la partita può decidere una finale di Supercoppa.
Inter e Milan, una sfida storica per una delle partite più affascinanti d’Italia, forse del mondo.
Il Milan ha l’occasione di decollare in una stagione che finora ha stentato a farlo, mentre l’Inter punta a confermarsi regina della Supercoppa, con Inzaghi pronto a conquistare il suo sesto trofeo in questa competizione da allenatore.
Lo sanno bene l’Inter e il Milan, già alla seconda sfida stagionale, pronte a darsi battaglia per una partita che, nelle strade di Milano, ha un significato ben più grande di una semplice competizione calcistica.
Si preannuncia uno dei derby più affascinanti di sempre, non solo per il suo prestigio storico, ma soprattutto per la rivalità e lo spirito combattivo che caratterizzeranno le due squadre in campo.
La finale di Supercoppa di quest’anno ha un fascino irresistibile, destinato a tenere incollati alla televisione tutti gli appassionati di calcio.
All’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh alle ore 20:00 (ore 22:00 locali) scendono in campo due squadre con grande fame e voglia di vincere, elementi che contribuiranno sicuramente allo spettacolo in campo.
La partita sarà disponibile su Canale 5 e su Mediaset Infinity.
Il Milan, che fino a questo momento ha vissuto una stagione definibile a malapena altalenante, si trova a soli 90 minuti dal poter fare la storia, con la speranza di conquistare un trofeo che manca a Milanello da ben 9 anni.
Il destino, però, ha voluto che l’avversario di sempre si frapponga sulla sua strada, una squadra che nelle ultime sette sfide ha inflitto ben sei sconfitte ai rossoneri.
La stessa Inter che ha spezzato il sogno del Milan di raggiungere la finale di Champions League, che gli ha sollevato uno scudetto davanti agli occhi e che due anni fa ha alzato proprio contro i rossoneri questo trofeo.
Per Conceição, invece, questa partita rappresenta una straordinaria opportunità di iniziare nel migliore dei modi la sua nuova avventura in rossonero.
Un’impresa che, in una panchina così prestigiosa e in un ambiente così carico di pressioni, non è di certo semplice.
L’Inter, che tra le due squadre è probabilmente quella che ha meno da perdere vista l’ottima metà stagione disputata finora, ha la possibilità di conquistare per la quarta volta consecutiva la Supercoppa, stabilendo un record storico.
Simone Inzaghi, che oltre i 3 successi con i nerazzurri ha vinto questa coppa altre due volte con la Lazio, ha reso questo trofeo un vero e proprio marchio di fabbrica, consolidandosi come il maestro indiscusso in questa competizione.
Per entrambe le squadre, questa non sarà una partita qualsiasi: la Supercoppa rappresenta l’opportunità di trionfare in una stracittadina che, stavolta, acquisisce un’importanza ancora maggiore, sia per il prestigio che per il valore simbolico di questo confronto.
Per altre notizie sul mondo del calcio segui nasce cresce calcia
di Alessandro Calabrese
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di ACAB, la nuova serie poliziesca che funge da…
Tra i progetti mai realizzati di David Fincher c’è un adattamento ambizioso di "Ventimila leghe…
Durante il CES 2025, Sony ha annunciato nuovi adattamenti cinematografici e animati dei titoli di…
Il successo di The Penguin (QUI la nostra recensione) è stato confermato ai Golden Globes…
La cerimonia dei Golden Globe 2025, svoltasi a Los Angeles nella notte tra il 5…
Finalmente arriva nelle sale cinematografiche "Nosferatu" di Robert Eggers, uno dei film più attesi dell'anno.…