fbpx Inter: il punto sul mercato tra addii e nuove entrate
Sport

Inter: il punto sul mercato tra addii e nuove entrate

di Lorenzo Ruggieri

Condividi con chi vuoi

Lo scorso 10 giugno, l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta ha dichiarato che la società cercherà in tutti i modi di regalare a Simone Inzaghi dei nuovi giocatori entro giugno. Stabilito l’obbiettivo, il calciomercato della squadra nerazzurra è quindi entrato nel vivo. Tra colpi in entrata e possibili partenti, andiamo ad analizzare tutte le operazioni del club meneghino, riportate da “La Gazzetta dello Sport“.

Inter: Škriniar saluta? Attenzione al PSG…

Allestire la miglior squadra possibile, ma con un occhio sempre al bilancio. Questo è il primo interesse del club, ed ecco perché, per decollare definitivamente, il mercato dell’Inter necessita della partenza di un top player; la dirigenza nerazzurra, infatti, si augura di abbassare il monte ingaggi del 10-15%. E il big in uscita potrebbe essere Milan Škriniar, per cui il PSG avrebbe già offerto 40 milioni di euro. Il club di Viale della Liberazione però, conta di poter incassare circa 70-80 milioni e spera in un rilancio dei francesi.

Ma con le valige in mano ci sono anche Alexis Sánchez e Arturo Vidal; entrambi potrebbero salpare a parametro zero (su Vidal ci sarebbero interessamenti dal Qatar), previo accordo sulla buonuscita. Sono da monitorare anche le situazioni legate a Sensi e Gagliardini, oltre quella di Pinamonti, il quale potrebbe essere utilizzato come contropartita tecnica.

Skriniar (@Shutterstock)

Il mercato in entrata, tra big e giovani talenti

Stando ancora alla Gazzetta, l’approdo di Henrikh Mkhitaryan alla corte di Inzaghi sarebbe ormai vicino. Attesa tra domani e martedì, invece, la risposta dell’entourage di Paulo Dybala all’offerta dei nerazzurri (triennale con opzione per il quarto anno a 6 milioni più uno di bonus). Ulteriori news riguardanti l’ipotetico ritorno di Romelu Lukaku sono attese nelle prossime settimane, dal momento che a fine giugno scadranno i benefici del Decreto Crescita.

Oltre ai top player, però, Marotta e Ausilio sono vigili sul mercato dei giovani talenti. Il nuovo nome per la fascia destra sarebbe quello di Raoul Bellanova del Cagliari, da poco riscattato dal Bordeaux. La valutazione del suo cartellino si aggira intorno agli 8 milioni di euro, ma i baby della Primavera nerazzurra Cesare Casadei e Franco Carboni potrebbero essere utilizzati come contropartite. Sarebbe già definito, invece, l’accordo per il centrocampista dell’Empoli Kristjan Asllani, sulla base di 10 milioni di euro: si ragiona sulla formula del trasferimento.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi