Santiago Castro sta sicuramente vivendo una stagione indimenticabile. A soli vent’anni, dopo varie stagioni al Vélez Sarsfield da protagonista, a gennaio scorso decise di tentare il grande salto in Europa, a Bologna. Questa stagione, l’obiettivo non era semplice: sostituire Zirkzee. Detto fatto: 29 presenze condite da 8 gol e 5 assist, diventando un perno fondamentale della squadra di Vincenzo Italiano e aiutando i felsinei a raggiungere il momentaneo quarto posto in classifica. Le sue prestazioni non sono certo passate inosservate e tra le big che hanno chiesto informazioni sul suo conto parrebbe esserci l’Inter.
Simone Inzaghi (@Shutterstock)
Pur non essendo un attaccante di struttura fisica imponente come quelli preferiti da Simone Inzaghi, con i suoi 179 centimetri, la sua ottima tecnica e il fiuto del gol dimostrato nelle ultime partite, Castro sarebbe perfetto per far rifiatare il Toro Lautaro. Non solo, potrebbe apportare nuove idee agendo anche come seconda punta a supporto del centravanti, come Thuram. Non a caso, ai tempi del Velez, lo si paragonava allo stesso Martinez.
Nonostante le ultime ottime prestazioni dei nerazzurri, sembra chiaro che ci sia un grosso problema nelle retrovie del reparto offensivo della squadra. Marko Arnautović viene usato con il contagocce e le sue poche apparizioni non sono certo spumeggianti. L’austriaco è in scadenza con il club e a quasi 36 anni sembra decisamente fuori dai piani del mister. Altra nota dolente per Mehdi Taremi, colpo estivo a parametro zero che non sta sicuramente rendendo quanto sperato. L’iraniano ha raccolto solo un gol in questo campionato e da cinque mesi combatte con un problema muscolare. Lasciando più di qualche dubbio sulla sua possibile tenuta fisica.
La non più giovane età delle riserve e le loro recenti prestazioni e condizioni potrebbero aver fatto rivedere le prossime mosse a Beppe Marotta. Dopo aver blindato il talento di Francesco Pio Esposito, attuale capocannoniere della Serie B, fino al 2030, l’idea di puntare su un nuovo giovane profilo come Santi Castro potrebbe stuzzicare la mente del presidente dell’Inter, che potrebbe aver trovato la coppia d’attacco del futuro.
Ma come convincere il Bologna a cedere uno dei propri pezzi grossi, nonché migliori prospetti? Le richieste dei rossoblù non sono certo basse: servono almeno 40 milioni per poter portare via il loro attaccante titolare. Bisognerà vedere se il fondo Oaktree approverà questa spesa, nonostante il diktat della spending review imposto quest’anno.
Il gradimento del giocatore c’è però sicuramente, che andrebbe a giocare con Lautaro, uno dei suoi idoli e da poco anche suo compagno di nazionale. Inoltre, l’Inter ha un altra carta da potersi giocare: Giovanni Fabbian. Il centrocampista, attualmente al Bologna, non è mai uscito davvero dal “controllo” nerazzurro, avendo l’Inter un’opzione esclusiva di riacquisto a 12 milioni. Rinegoziare questa clausola dentro a un affare più complesso potrebbe non essere una mossa troppo inaspettata.
Insomma, toccherà solo all’Inter decidere se puntare fortemente sul giovane argentino, che già chiamano Torito. Potrà essere lui veramente il nuovo Lautaro Martinez? Ancora troppo presto per dirlo, ma certamente credere in lui per il proprio attacco sarebbe un’ottima scelta per ringiovanire e apportare un innesto di qualità davanti.
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…