Instagram (@Shutterstock)
Instagram si fa portavoce della nuova frontiera della sicurezza digitale. Per farlo, la piattaforma di Zuckerberg ha lanciato (attualmente solo negli USA) un aggiornamento volto a garantire una più tranquilla navigazione per gli utenti; con questa patch è stato introdotto un nuovo metodo per verificare l’età degli fruitori del servizio. Questo, come altri meccanismi già presenti, sarà utile per adeguare la visibilità di determinati contenuti a determinate fasce di consumatori.
Secondo quanto riportato da SkyTg24, il mezzo aggiunto per verificare la propria età sarebbe quello che sfrutta il riconoscimento facciale tramite IA. In precedenza, l’informazione poteva comunque già essere attestata tramite il caricamento di un proprio documento d’identità, o per mezzo della conferma di alcuni amici maggiorenni e verificati in comune. Per rendere possibile tutto ciò, Instagram si servirà di Yoti, “un’azienda specializzata nella verifica dell’età online“.
La richiesta di comprovazione verrà avviata ogniqualvolta un instagrammer proverà a cambiare il suo anno di nascita per ottenere l’accesso a contenuti bloccati. Secondo il sito The Verge, la tecnologia di Yoti sarebbe meno precisa per il riconoscimento di donne e di persone con carnagione scura. Tuttavia, un’analisi del sistema condotta nel 2020 da un’organizzazione no profit, ha rilevato un’affidabilità dell’IA utilizzata pari al 98,89%.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Potrebbero interessarvi anche:
A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…