fbpx Insegna ad usare Excel su TikTok e diventa ricca: guadagna 2 milioni di euro all'anno
Attualità

Insegna ad usare Excel su TikTok e diventa ricca: guadagna 2 milioni di euro all’anno

di Nasce Cresce Ignora

Condividi con chi vuoi

Il progressivo aumentare della tecnologia non sempre porta la gente a stare al passo coi tempi, anzi. Negli ultimi anni l’uso intensivo degli smartphone, ad esempio, ha portato ad un progressivo impoverimento della capacità di utilizzare il PC, specie per i giovani e per chi non lo usa per lavoro. Programmi che per i nati negli anni ’90 sono “scontati” ad esempio, per i più giovani (e ovviamente i più anziani) a volte paiono uno scoglio insormontabile. Ecco perché figure come quella di “Miss Excel” stanno prendendo sempre più piede, con risultati anche sorprendenti.

Miss Excel, milionaria grazie ai video su TikTok

Kat Norton, ormai nota sui social con il nome di “Miss Excel”, è diventata milionaria grazie ai suoi video su TikTok. La ragazza dal 2020 posta contenuti che spiegano, ovviamente in maniera dinamica e divertente, come semplificare l’utilizzo di Excel, come ad esempio scorciatoie da tastiera o simili.

Inaspettatamente la ragazza è stata travolta da un incredibile successo, con i suoi video che sono diventati presto virali. Per questo a gennaio 2021 ha lasciato il suo lavoro, dedicandosi a quello di influencer a tempo pieno. Come raccontato dalla stessa Kat a CNBC, la sua vita e quella del compagno sono cambiate radicalmente.

Ora la ventinovenne è infatti milionaria, lavora circa 3-4 ore al giorno, e grazie ai suoi video educativi sull’utilizzo di Excel è arrivata a guadagnare circa 2 milioni di euro l’anno. Una cifra esorbitante, ma che dimostra ancora una volta come a volte la gente abbia solo bisogno di spiegazioni semplici per “semplificarsi la vita”. Certo fa veramente strano pensare che nel 2024 si possa avere successo e guadagnare tanto spiegando cose elementari e quasi “scontate”. Ma tutto questo ci fa capire anche come effettivamente i social possano cambiare la vita anche in meglio!

Per rimanere sempre aggiornati continuate a seguire Nasce, Cresce, Ignora!

articolo di Pietro Magnani

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi