Indiana Jones è ormai pronto al suo trionfale ritorno sugli schermi di tutto il mondo! Dopo ben 14 anni dall’ultimo capitolo, “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” (2008), l’archeologo più iconico della cinematografia mondiale si appresta a vivere nuove avventure in quello che già si preannuncia come un grande omaggio di Harrison Ford al personaggio e a tutti i suoi fan di vecchia data…
Dopo un quarto capitolo che all’epoca non convinse né il pubblico né la critica, per anni i fan del personaggio hanno continuato a chiedere un nuovo capitolo della saga che andasse a rendere maggiore giustizia ai fasti di un tempo. “I predatori dell’Arca perduta” (1981), “Il tempio maledetto” (1984) e “L’ultima crociata” (1989) restano scolpiti nell’immaginario collettivo, ma Harrison Ford promette con questo nuovo capitolo di tornare alla ribalta in grande stile, con la probabile intenzione di Disney e di Lucasfilm di rilanciare definitivamente il franchise anche tramite nuovi contenuti in arrivo su Disney+.
In occasione del CCXP di San Paolo (Brasile), nella notte italiana è stato rilasciato un primo trailer del quinto capitolo della saga, “Indiana Jones e la Ruota del Destino”, in uscita nell’estate del prossimo anno. Nel filmato vediamo Indy impegnato in un inseguimento a cavallo, usare la sua iconica frusta e citare visivamente diversi momenti dei film passati. È anche possibile notare come Harrison Ford in alcune sequenze sia stato “ringiovanito” con l’ausilio della computer grafica. Nonostante ciò, l’attore protagonista sembra davvero in gran forma, dissipando i tanti dubbi che molti avevano avanzato fin dal momento dell’annuncio della pellicola.
Nel cast troveremo anche Mads Mikkelsen nel ruolo del tedesco Voller e Phoebe Waller-Bridge nel ruolo di Helena, figlioccia di Indiana. Avremo poi anche Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson, Antonio Banderas, Toby Jones e Olivier Richters.
Il regista del film è James Mangold (“Logan”, “Ford v Ferrari”), che sarà il primo a dirigere una pellicola su Indiana Jones dopo i precedenti lavori di Spielberg, comunque accreditato come produttore. George Lucas invece, storico sceneggiatore della saga, non risulta coinvolto nel progetto.
Ecco a voi il trailer ufficiale italiano del film:
Continuate sempre a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarvi anche:
A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…
Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…
OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…
Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…
Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…
The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…