di Domenico Scala
Indiana Jones è ormai pronto al suo trionfale ritorno sugli schermi di tutto il mondo! Dopo ben 14 anni dall’ultimo capitolo, “Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo” (2008), l’archeologo più iconico della cinematografia mondiale si appresta a vivere nuove avventure in quello che già si preannuncia come un grande omaggio di Harrison Ford al personaggio e a tutti i suoi fan di vecchia data…
Indiana Jones – Il ritorno sugli schermi
Dopo un quarto capitolo che all’epoca non convinse né il pubblico né la critica, per anni i fan del personaggio hanno continuato a chiedere un nuovo capitolo della saga che andasse a rendere maggiore giustizia ai fasti di un tempo. “I predatori dell’Arca perduta” (1981), “Il tempio maledetto” (1984) e “L’ultima crociata” (1989) restano scolpiti nell’immaginario collettivo, ma Harrison Ford promette con questo nuovo capitolo di tornare alla ribalta in grande stile, con la probabile intenzione di Disney e di Lucasfilm di rilanciare definitivamente il franchise anche tramite nuovi contenuti in arrivo su Disney+.
In occasione del CCXP di San Paolo (Brasile), nella notte italiana è stato rilasciato un primo trailer del quinto capitolo della saga, “Indiana Jones e la Ruota del Destino”, in uscita nell’estate del prossimo anno. Nel filmato vediamo Indy impegnato in un inseguimento a cavallo, usare la sua iconica frusta e citare visivamente diversi momenti dei film passati. È anche possibile notare come Harrison Ford in alcune sequenze sia stato “ringiovanito” con l’ausilio della computer grafica. Nonostante ciò, l’attore protagonista sembra davvero in gran forma, dissipando i tanti dubbi che molti avevano avanzato fin dal momento dell’annuncio della pellicola.
Cast e regia
Nel cast troveremo anche Mads Mikkelsen nel ruolo del tedesco Voller e Phoebe Waller-Bridge nel ruolo di Helena, figlioccia di Indiana. Avremo poi anche Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Shaunette Renée Wilson, Antonio Banderas, Toby Jones e Olivier Richters.
Il regista del film è James Mangold (“Logan”, “Ford v Ferrari”), che sarà il primo a dirigere una pellicola su Indiana Jones dopo i precedenti lavori di Spielberg, comunque accreditato come produttore. George Lucas invece, storico sceneggiatore della saga, non risulta coinvolto nel progetto.
Ecco a voi il trailer ufficiale italiano del film:
Continuate sempre a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe interessarvi anche:
- “Indiana Jones: dove eravamo rimasti con il franchise?”
- “Indiana Jones”: in sviluppo una serie TV targata Disney?
- “Indiana Jones: rivelato il possibile protagonista della serie?”
© RIPRODUZIONE RISERVATA